Come curare rapidamente il mal di pancia

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Mal di pancia e diarrea? Ecco come comportarsi
Video: Mal di pancia e diarrea? Ecco come comportarsi

Contenuto

Potresti provare dolore alla pancia per diversi motivi. Alcune cause includono malattie come problemi intestinali o persino cancro. Altre cause comuni includono stitichezza, influenza, gas, intossicazione alimentare o intolleranza al lattosio. Se hai dolore alla pancia, puoi fare alcuni passi per alleviare il dolore rapidamente. Sono disponibili vari trattamenti per aiutare a guarire rapidamente questo dolore.

Passo 1

Rifletti sul dolore alla pancia. Se il dolore è simile al dolore che hai avuto prima, probabilmente è causato dallo stesso motivo di prima. Generalmente, il dolore lieve o moderato è causato da gas, costipazione, influenza, intossicazione alimentare o indigestione. Se hai un forte dolore allo stomaco, consulta immediatamente il medico, poiché potrebbe essere un segno di un problema più serio.


Passo 2

Tratta la stitichezza. Se non sei stato in bagno di recente, il tuo mal di pancia potrebbe essere stitichezza. Prendi farmaci da banco come integratori di fibre, lassativi o ammorbidenti delle feci, che incoraggiano i movimenti intestinali. Bevi molta acqua per favorire il passaggio della torta fecale. Se vuoi curare il mal di pancia il prima possibile, opta per il clistere, che di solito provoca la voglia di andare in bagno entro un'ora.

Passaggio 3

Prendi farmaci per il gas. Se sospetti che il tuo mal di pancia sia dovuto a indigestione o gas, prendi farmaci da banco per trattare il problema. Tali farmaci alleviano la pressione del gas, aiutando ad alleviare rapidamente il dolore.


Passaggio 4

Consuma lo zenzero. Questo rimedio naturale viene spesso utilizzato per il dolore alla pancia. Puoi mangiare zenzero fresco o bere tè allo zenzero o soda. Ci sono anche pastiglie allo zenzero e masticabili nella maggior parte delle farmacie.

Passaggio 5

Usa il calore. Posiziona una borsa termica nell'area della pancia che fa male. Il calore aiuta ad alleviare il dolore e rilassa i muscoli della regione. Applicare il calore a intervalli di circa 10 minuti.

Passaggio 6

Prova gli antidolorifici. I farmaci antidolorifici da banco, come il paracetamolo, possono alleviare il mal di stomaco. Evita l'aspirina e l'ibuprofene, che incoraggiano il sanguinamento, rendendoli cattive scelte per il dolore alla pancia.


Passaggio 7

Riposati. Se il dolore alla pancia è dovuto ad un'intossicazione alimentare o all'influenza intestinale, purtroppo non esiste una cura nota. Devi semplicemente aspettare che malattie o cibo sospetto passino attraverso il tuo sistema. Se riposi, il tuo sistema immunitario sarà più forte per combattere il problema, aiutando così a guarire più rapidamente il dolore alla pancia.