Come cucire una cerniera sulla barra di un pantalone - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come cucire una cerniera sulla barra di un pantalone

Le cerniere da cucire sull'orlo dei jeans, sia quelle magre che quelle dritte, sono un modo per renderle originali e versatili. Una cerniera nascosta semplifica il mantenimento dell'aspetto originale dei tuoi jeans, permettendoti di aprirlo in modo che i tuoi pantaloni possano cadere sulle tue scarpe invece di essere affollati, oppure piegare i jeans attillati, a un capri pants. Una robusta macchina da cucire semplifica il lavoro, ma può anche essere fatto con ago e filo a casa.

indicazioni

Mettendo alcuni punti salienti sui tuoi pantaloni come una cerniera sulla barra renderà il tuo guardaroba più interessante (immagine jeans di Tijara Images da Fotolia.com)
  1. Taglia la cucitura dai pantaloni nella parte inferiore della gamba fino a quando vuoi che la cerniera sia aperta, ma più piccola della lunghezza della cerniera.

  2. Attaccare la cerniera chiusa alla cucitura aperta con i perni in modo che i bordi delle cuciture laterali siano piegati nei pantaloni con le barre nascoste. Il bordo inferiore della cerniera dovrebbe essere appena sotto l'orlo dei jeans.

  3. Pin l'estremità della cerniera dall'orlo verso l'interno dei pantaloni in modo che il bordo non appare e i bordi laterali dei jeans sono in linea con l'orlo.

  4. Cucire il bordo inferiore della cerniera con un punto lucido o in esecuzione. Cucire separatamente ciascun lato del fondo della cerniera.

  5. Cucire ciascun lato della cerniera sui pantaloni con un punto in esecuzione. Potrebbe essere necessario aprire la cerniera per cucire la base e chiuderla per cucire la parte superiore in modo che la cerniera sia fuori mano, soprattutto se si utilizza una macchina da cucire.

  6. Cucire una linea con un punto in esecuzione attraverso la parte superiore della cerniera, perpendicolare alla linea della cerniera, e testarlo per assicurarsi di non pizzicare i denti con cerniera quando si cuce.

  7. Ripeti questo processo con l'altra gamba dei jeans, assicurandoti di misurare la lunghezza della prima in modo che siano uguali.

suggerimenti

  • Per rendere i pantaloni più interessanti, metti una cerniera colorata invece di una che corrisponda al tessuto.
  • Una cerniera più lunga darà più versatilità, ma una più corta sarà meno evidente.

avvertimento

  • Se si utilizza una macchina da cucire, è importante utilizzare un ago per jeans e cucire lentamente. Lo spessore del tessuto può far uscire l'ago dalla macchina e volare verso l'esterno, il che può causare lesioni. Cucire velocemente può aumentare questo rischio.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Taglio della cucitura
  • perni
  • Due cerniere invisibili
  • Ago e filo o macchina da cucire

Categorie Popolari

Top