Contenuto
Tenere traccia delle scadenze importanti può essere una sfida. Soprattutto quando devi occuparti di compiti professionali e personali. Senza una tempistica, potresti avere problemi a prendersi cura di tutto ciò che devi fare. Avere un programma con scadenze giornaliere renderà più facile la gestione del tempo per te. Tieni questo diario a portata di mano nel tuo frigorifero, alla tua scrivania o alla tua testa. Avendo facile accesso alla timeline, avrai la possibilità di vederlo ogni volta che sarà necessario.
indicazioni
I programmi di elaborazione di testi ti consentono di creare il tuo calendario personale (immagine del calendario di Destard da Fotolia.com)-
Crea il tuo calendario in Microsoft Word. Il programma ha diversi modelli tra cui scegliere. Fai clic su "Ufficio" e quindi su "Nuovo". Individua i modelli di pianificazione sul lato destro. Scegli e scarica un programma di ore, giorni, settimane o mesi.
-
Includi tutte le parti della tua giornata. Metti le tue lezioni, il tuo lavoro e qualsiasi altra attività già determinata.
-
Incorporare attività salutari nella tua agenda. Questo può includere cibo, sonno ed esercizio fisico. Mantieni la tua salute come una parte importante quando gestisci la tua vita e il tuo programma.
-
Includi tutte le scadenze importanti. Queste scadenze possono includere progetti che è necessario completare a scuola o al lavoro. Puoi anche includere account, commissioni o qualsiasi altra questione importante che deve essere affrontata.
-
Imposta un orario per vedere i tuoi amici e familiari. Ad esempio, scrivi "Pranzo con Silvia e Mario il sabato a mezzogiorno". Incorporare attività e hobby per bilanciare il tuo stile di vita.
-
Stampa il tuo calendario.Fai clic su "File" e "Stampa" quando sei soddisfatto. A seconda del calendario, dovrai stamparlo verticalmente (verticale) o orizzontale (orizzontale).
-
Metti il tuo calendario in un posto facile da vedere. Ad esempio, mettiti uno specchio nella tua camera da letto se questo è il posto che guarderai ogni mattina.
suggerimenti
- Se necessario, rivedere il programma.
- Non scartare se non è possibile completare tutto sul programma.
- Stabilisci obiettivi realistici per te
Cosa ti serve
- Programma di elaborazione testi
- stampante