Cibo fatto in casa per schnauzer in miniatura

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Just Food For Dogs Recipe - DIY Miniature Schnauzer homemade dog food
Video: Just Food For Dogs Recipe - DIY Miniature Schnauzer homemade dog food

Contenuto

Gli Schnauzer in miniatura sono cani attivi e robusti e, come ogni cane attivo, hanno bisogno di una buona alimentazione per rimanere in salute. Se sai come cucinare, puoi preparare in casa alimenti naturali che saranno altrettanto buoni o addirittura migliori delle razioni tradizionali. Non dargli nulla di ciò che mangi, il tuo cane dovrebbe sempre nutrirsi di ingredienti freschi e sani. Consulta sempre un veterinario prima di mettere il tuo schnauzer in miniatura su una dieta fatta in casa.


Gli Schnauzer in miniatura sono cani attivi che necessitano di un buon equilibrio di nutrienti nella loro dieta (Duncan Smith / Photodisc / Getty Images)

Cibo crudo vs cotto

Può essere allettante nutrire la carne cruda del tuo cane, dopotutto, il tuo apparato digerente era fatto apposta per questo. Secondo il dott. Bruce Fogle, nel loro libro "Natural Dog Care", i cuccioli che seguivano una dieta cruda presentavano tassi di crescita migliori rispetto a quelli che mangiavano cibi cotti. Ma il lato negativo della carne cruda è il pericolo sempre presente di batteri e parassiti. Anche se il tuo cane è in buona salute mangiando carne cruda, può morire se ingerisci i batteri della salmonella.

Una dieta equilibrata

Nonostante ciò che molti pensano, gli schnauzer in miniatura non possono sopravvivere solo sulla carne. Hanno bisogno di un equilibrio di proteine, calcio, carboidrati e vitamine. Un buon pasto fatto in casa per il tuo schnauzer in miniatura può consistere in manzo (manzo, pollo, pesce, agnello o maiale), riso, fegato, farina di ossa sterilizzata (disponibile presso il negozio di animali o online), olio girasole o mais e un pizzico di sale. La quantità di cibo dipende dall'età, dal peso e dal livello di attività del tuo cane.


Alimenti da evitare

I pasti fatti in casa per gli schnauzer in miniatura consistono solitamente in cose che si mangiano, ma ciò non significa che si possa dare al cane tutto ciò che è nella dispensa. I cani non dovrebbero mai mangiare zucchero o cibi lavorati. Il tofu può essere salutare per le persone, ma i cani hanno difficoltà a digerirlo. Mentre si può e si dovrebbe nutrire uno schnauzer con verdure, fare attenzione a non dare avocado, uva, aglio, cipolla o macadamia come questi elementi possono essere tossici per i cani.

integratori

Se hai già consultato il tuo veterinario sulle esigenze nutrizionali individuali del tuo schnauzer in miniatura, probabilmente non avrai bisogno di integrare la tua dieta. Ma se per qualche ragione il tuo cane non sembri in salute, potresti volerlo dare un po 'di energia. L'olio di pesce è un eccellente integratore disponibile nei supermercati e nei negozi di animali, da una capsula al giorno al tuo cane. Il lievito di birra è una buona fonte di vitamine del complesso B. La maggior parte degli schnauzer in miniatura dovrebbe prendere circa un cucchiaino al giorno. Indipendentemente dagli alimenti fatti in casa che scegli, non apportare mai cambiamenti drastici e improvvisi alla tua dieta.