Contenuto
Chiunque abbia uno stile di vita attivo è destinato a provare il dolore di stiramenti e / o distorsioni ad un certo punto della propria vita. Il polso è un'area particolarmente soggetta a questo tipo di lesioni, a causa dell'instabilità e dell'uso eccessivo. Le distorsioni del polso possono essere facilmente trattate, seguendo il noto protocollo RICE: riposo, ghiaccio, compressione, elevazione.
Passo 1
Riposa il polso. Ciò significa che non puoi usarlo per nessuna attività, specialmente durante le prime 24-48 ore dopo l'infortunio iniziale.Più riposo totale darai all'area, più velocemente guarirà. Cercare di sopportare il dolore non è mai una buona idea e servirà solo a prolungare il tempo di infortunio e possibilmente a peggiorare le tue condizioni.
Una volta che il dolore è passato, inizia lentamente a usare il polso per attività che esercitano poca pressione o peso su di esso. Naturalmente, se ricomincia a far male, interrompi qualsiasi attività e riprendi a riposare completamente.
Passo 2
Metti del ghiaccio sul polso ferito. Durante le prime 48-72 ore, metti del ghiaccio sulla zona tre o quattro volte al giorno, per periodi di 20 minuti. Il ghiaccio aiuterà a ridurre i livelli di infiammazione nell'area e favorirà la guarigione.
Passaggio 3
Comprimere. Avvolgi il polso con una benda. Inizia dalla base delle dita e avvolgi tutto fino alla parte superiore dell'avambraccio. Sovrapponi la fascia da 1 a 2 cm mentre risali il braccio. La medicazione deve essere stretta, ma non abbastanza da interrompere la circolazione della mano e del polso. Se le tue dita diventano fredde e blu, o intorpidite e formicolio, rifare la medicazione.
Passaggio 4
Alza il polso. Cerca di mantenere il polso più alto possibile sopra il livello del cuore. Due semplici modi per aumentare il tempo di sollevamento sono farlo mentre si aggiunge ghiaccio e mentre si dorme.