Contenuto
- Realizzare la struttura
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Finitura della canna
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
Le botti di legno sono state utilizzate per secoli per il trasporto di cose. Dai liquidi come il vino e la birra ai solidi come la carne, i barili di legno erano preferiti per la loro durata e la grande capacità di stoccaggio. Non sorprende che siano molto utilizzati oggi, poiché molte aziende e persone immagazzinano e trasportano birra e vino in questi contenitori. Anche se puoi acquistare un fusto in un negozio per conservare la birra che hai fatto o acquistato, creare un fusto personalizzato è un'idea ancora migliore. Facendolo da solo, hai l'opportunità di creare una taglia specifica che soddisfi le tue esigenze per molti anni.
Realizzare la struttura
Passo 1
Piega uno dei bordi della canna nella tua mano fino a formare un cerchio completo. Usa la pistola per rivetti per unire le estremità con 3 grandi rivetti. Questo sarà l'anello di base.
Passo 2
Posizionare le assi di legno una accanto all'altra all'interno del telaio. I lati delle tavole dovrebbero toccarsi per formare un tubo completo.
Passaggio 3
Piega le assi a forma di botte. Per fare questo, dovrai bagnarli con acqua. Quindi posizionare i trucioli di legno sulla torcia e accenderla con un fiammifero. Posizionare la canna sulla torcia e lasciare che il legno si ammorbidisca in modo che gli altri bordi possano essere posizionati correttamente sulla canna.
Passaggio 4
Piega altri due anelli nella metà inferiore della canna. Il primo anello deve essere 5 cm sopra l'anello di base. Il secondo dovrebbe essere posizionato 10 cm sopra il primo. Attacca i cerchi alla canna con 3 grandi rivetti per ciascuno. I rivetti devono essere uniti su un solo lato del cerchio. Non mettere rivetti su tutta la circonferenza.
Passaggio 5
Piega altri tre anelli nella metà superiore della canna. Il primo sarà il bordo superiore e dovrebbe essere posizionato sul bordo superiore delle tavole. Il secondo dovrebbe essere posizionato 5 cm sotto la parte superiore e il terzo 10 cm sotto il secondo. Fissali con 3 rivetti ciascuno.
Passaggio 6
Livellare le estremità delle assi con la levigatrice elettrica fino a quando non sono tutte della stessa dimensione. È importante assicurarsi che la canna sia a livello in modo che possa essere chiusa.
Finitura della canna
Passo 1
Posiziona uno dei coperchi della canna sul fondo della canna. La copertura deve adattarsi perfettamente alle assi.
Passo 2
Installa il rubinetto. Praticare un foro di 3 cm con la sega a tazza e inserire il lato lungo del rubinetto fino all'arresto.
Passaggio 3
Carteggiare la canna con carta vetrata. Assicurati di carteggiare l'interno e l'esterno, in modo che il legno sia ben rifinito e che nessun pezzo di legno fluttui nella tua birra o sbavature tra le mani quando maneggi la botte.
Passaggio 4
Sigilla il barile mettendolo in un bidone della spazzatura pieno d'acqua. Affondare la botte nell'acqua farà gonfiare il legno e chiuderà eventuali fuoriuscite. Lascialo in acqua per una settimana. Quando quella settimana sarà finita, toglila e lasciala asciugare.
Passaggio 5
Riempi la botte con la birra che preferisci. Assicurati che sia completamente asciutto prima di riempirlo.
Passaggio 6
Avvitare un manico di metallo di 15 cm sulla parte superiore della canna con il trapano. Questo lo renderà facile da aprire.
Passaggio 7
Posiziona l'altro coperchio sulla parte superiore della canna, che dovrebbe adattarsi perfettamente alle assi.