Come rimuovere l'odore di una nuova sedia da ufficio

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come rimuovere l'odore di una nuova sedia da ufficio - Articoli
Come rimuovere l'odore di una nuova sedia da ufficio - Articoli

Contenuto

Una nuova sedia da ufficio può generare forti odori causati dal degasaggio di sostanze chimiche dai suoi materiali, come la formaldeide.Questo processo corrisponde al rilascio di gas nocivi dai materiali sintetici utilizzati nella fabbricazione di beni di consumo, compresi i mobili per ufficio. Essere esposti a questi odori non solo è sgradevole, ma può anche causare problemi di salute. Fortunatamente, ci sono alcune misure per rimuovere l'odore cattivo dalla sedia rapidamente ed economicamente.


indicazioni

È difficile concentrarsi sul lavoro quando la sedia odora (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Porta la sedia dell'ufficio verso l'esterno in modo che possa assorbire la luce solare e l'aria fresca. Se il tempo ti aiuta, lascialo lì per 24 ore per aiutare a indebolire e dissipare il cattivo odore. Il sole e l'aria fresca andranno a deodorare la sedia, rendendola più adatta all'uso in ambienti chiusi.

  2. Metti dei pezzi di carbone in pentole e disponili sulla tappezzeria della sedia. Questo materiale assorbe gli odori, rimuovendo il cattivo odore dal tessuto. Per deodorare e raffreddare l'aria, posizionare i carboncini nella stanza in cui si trova la sedia. Cambia il carbone ogni giorno fino a quando l'odore cattivo scompare.

  3. Cospargere un po 'di bicarbonato di sodio nella sedia dell'ufficio e lasciarlo agire durante la notte. Quindi esegui l'aspirapolvere su di esso. Questo prodotto assorbirà l'odore, rinfrescando lo stufato. Se la puzza persiste, ripetere la procedura il giorno successivo.


  4. Versare l'aceto bianco in piccoli vasi e metterli vicino alla sedia. L'aceto assorbirà gli odori ed è sicuro da usare intorno ai mobili imbottiti. Cambia l'aceto ogni due giorni fino a quando l'odore cattivo scompare. L'odore dell'aceto si dissiperà rapidamente dopo essere stato scartato.

  5. Applicare un po 'di spray deodorante sulla sedia per rimuovere l'odore. Questi prodotti sono comunemente usati in tappezzeria e altri materiali morbidi, oltre ad essere disponibili in qualsiasi mercato e farmacia. Questi prodotti sono considerati sicuri per l'uso vicino a bambini e animali domestici, quindi ripetere la procedura ogni volta che è necessario.

suggerimenti

  • Bruci le candele aromatizzate nella stanza con la sedia per eliminare il fetore.
  • Lavare le superfici dure della sedia con succo di limone e acqua tiepida. Il limone neutralizza l'odore senza danneggiare la finitura dei mobili. Quindi risciacquare con acqua pulita per evitare parti appiccicose.

avvertimento

  • Non applicare alcun profumo ambientale sulla sedia, in quanto ciò aggraverà ulteriormente il problema. Questi prodotti nascondono solo il cattivo odore, ma non lo eliminano.

Cosa ti serve

  • carbone
  • Bicarbonato di sodio
  • Aspirapolvere
  • Aceto bianco
  • contenitore
  • Deodorante spray