Contenuto
Lo stampaggio acrilico è un hobby che ti permette di realizzare gioielli in plastica, bottoni e pesi di carta, tra le altre idee artigianali. Sapere come modellare l'acrilico a casa ti dà l'opportunità di decorare il tuo corpo, a casa e dare ai tuoi amici una miriade di idee di design. Gli stampi in acrilico richiedono un po 'di pazienza perché possono creare un sacco di confusione, ma possono anche essere un hobby arricchente per gli appassionati di creatività.
indicazioni
Puoi realizzare splendidi gioielli modellando la resina acrilica (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Aggiungere quantità uguali di poliresina e catalizzatore acrilico in una tazza di plastica monouso graduata. Questi due ingredienti dovrebbero essere misurati allo stesso modo e dovrebbero essere usati insieme. Il catalizzatore è ciò che viene utilizzato per indurire la resina e può essere acquistato nei negozi di artigianato.
-
Mescolare continuamente il contenuto del bicchiere di plastica per due minuti. Questo attiva la poliresina e il catalizzatore. Si formeranno piccole bolle d'aria e la miscela apparirà un po 'opaca o ispessita. Raschiare lungo i lati e il fondo del bicchiere mentre si agita.
-
Spruzzare uno strato sottile di spray da cucina antiaderente nello stampo scelto. Questo aiuta l'acrilico a staccarsi facilmente dopo che si è indurito. È possibile utilizzare lattice, silicone, metallo e plastica come uno stampo di qualsiasi forma o dimensione. Non usare la pasta per modellare, tuttavia, perché aderirà al tuo acrilico e rovinerà il tuo progetto.
-
Versare la miscela densa di poliresina nello stampo selezionato e lubrificato. Se necessario, spostare il materiale viscoso con la bacchetta di agitazione monouso se non cambia da solo. A volte sembra addensarsi rapidamente.
-
Posizionare la modellatura riempita in un luogo fresco e asciutto per 24 ore. Basta rimuovere il prodotto dallo stampo. Se usi un lattice o un silicone puoi semplicemente estrarlo dallo stampo. Lo spray da cucina antiaderente lo fa scivolare facilmente.
suggerimenti
- Attendere circa 48 ore prima di stirare, levigare o forare il pezzo acrilico. Questo perché ha bisogno di una quantità di tempo sufficiente per indurire completamente. Sembrerà indurito in 24 ore, ma l'ideale è lasciarlo per 48 ore o più in ambienti umidi o caldi. La poliresina acrilica indurisce a 23 ° C.
- Sfoglia casting siti e risorse per idee per decorare e adornare le tue creazioni di stampi in acrilico.
Cosa ti serve
- Resina acrilica trasparente
- catalizzatore
- Misurino monouso in plastica
- Bacchetta monouso per agitatore
- Spray da cucina antiaderente
- stampo