Come mettere una lente a contatto torica

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
COME SI METTONO LE LENTI A CONTATTO? Tutto quello che NESSUNO vi dice
Video: COME SI METTONO LE LENTI A CONTATTO? Tutto quello che NESSUNO vi dice

Contenuto

Una lente a contatto torica è realizzata con lo stesso materiale delle lenti a contatto standard, ma ci sono due forme di messa a fuoco per adattarsi alla forma anormale dell'occhio o all'astigmatismo. Le lenti toriche hanno un valore elevato, poiché devono essere prodotte esclusivamente. Qualche tempo fa, c'erano poche opzioni per le lenti toriche. Con la tecnologia odierna, queste lenti sono molto simili alle loro controparti tradizionali e possono essere prodotte all'interno e all'esterno in modo simile.

Passo 1

Apri il caso. Considera che le lenti toriche devono essere conservate in un astuccio adatto per la soluzione detergente per lenti a contatto. Per saperne di più sulla corretta pulizia e su come conservare le lenti, segui le istruzioni dell'ottico.

Passo 2

Posiziona la lente sulla punta del dito indice. È importante che la lente tocchi il meno possibile la pelle. Minore è l'attacco dell'obiettivo al dito, più difficile sarà trasferirlo con successo all'occhio.


Passaggio 3

Creare l'apertura per consentire di riporre l'obiettivo. Con un dito medio della mano che non tiene la lente, spingere la palpebra superiore verso l'alto, esponendo la parte superiore dell'occhio. Con il dito medio della mano che regge l'obiettivo, tirare la palpebra inferiore verso il basso. Fare attenzione a non far cadere l'obiettivo sull'indice.

Passaggio 4

Posiziona la lente nell'occhio. Con il medio tenendo l'occhio aperto, posiziona la lente sopra l'occhio. L'obiettivo dovrebbe creare aspirazione e rimanere nell'occhio. Se rimane in mano o non si adatta correttamente, rimuovere l'obiettivo e immergerlo in un detergente per lenti prima di riprovare. Ripeti con l'altro occhio.

Passaggio 5

Preparati al fallimento! Le lenti a contatto toriche sono più difficili da conservare negli occhi, ma con un po 'di pratica non avrai problemi. Il segreto è non scoraggiarsi, anche se ci sono diversi tentativi per ottenere la vestibilità perfetta.