Come fare un creep

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
CREPES ALLA NUTELLA: Ricetta perfetta!
Video: CREPES ALLA NUTELLA: Ricetta perfetta!

Contenuto

Nelle situazioni di autodifesa, un creep è spesso una mossa di combattimento. L'equilibrio dell'avversario è preso e lui non può fare nulla finché non si riprende, dandoti l'opportunità di fare un colpo devastante. I combattenti adorano il creep in quanto è una facile opportunità per guadagnare punti.


indicazioni

    Crawl frontale

  1. Vedi l'opportunità. Lo scorrimento funziona meglio quando il tuo avversario ha una gamba in avanti e il suo peso è parzialmente piazzato su di essa. Non lasciarti ingannare da una posa felina mascherata in cui una gamba è in avanti ma il peso totale del tuo avversario è sulla gamba posteriore - questa è una trappola progettata per avvicinarti prima di dare un calcio frontale .

  2. Avanzare, entro il raggio del tuo avversario. Puoi farlo facilmente punzonando mentre ti muovi, che costringerà il tuo avversario a bloccare.

  3. Metti il ​​piede in avanti, vicino alla parte anteriore del tuo avversario. Il tuo pollice dovrebbe quasi toccare il tallone del tuo avversario. Non lasciare troppo spazio tra il tuo piede e quello dell'avversario o lui noterà il colpo.

  4. Fai scivolare il piede nella direzione dell'altro ginocchio in un movimento ad arco, colpendo il piede dell'avversario sotto l'osso della caviglia mentre il piede è ancora a terra. Usa il piede per sollevare il piede dell'avversario da terra.


  5. Applica il colpo Il tuo avversario oscillerà le braccia per riconquistare l'equilibrio e non cadere, lasciando la testa e il busto senza protezione.

    Traccia posteriore

  1. Inserisci le difese del tuo avversario. Questo è più facile usando una tecnica di presa che immobilizza il tuo avversario abbastanza a lungo da permetterti di avanzare mentre i tuoi fianchi sono in contatto.

  2. Muovi il tuo piede dalla parte anteriore a quella posteriore del piede posteriore del tuo avversario. Dovrebbe essere il piede destro dietro il piede destro dell'avversario (o viceversa) in modo da essere leggermente lontano dal tuo avversario, proteggendo il centro del tuo corpo. Il tuo tallone dovrebbe essere in contatto con il tallone del tuo avversario.

  3. Adottare una postura frontale. Senza sollevare il piede dal pavimento, farlo scorrere all'improvviso all'indietro fino a raggiungere il piede posteriore di una postura anteriore. La gamba del tuo avversario sarà sollevata da terra e sarà disarmata.


  4. Porta il tuo avversario a terra. Una volta sbilanciato, puoi allentarlo e rilasciarlo. Oppure puoi persistere e abbassarti sotto l'avversario dando una chiave a braccio mentre colpisci un colpo alla testa o alle costole. Puoi anche scegliere di applicare un creep e quindi la tua postura è ad angolo rispetto alla tua posizione originale, permettendoti di girare e lanciare il tuo avversario.

suggerimenti

  • Tirare leggermente indietro per aiutare a abbattere un avversario più pesante. Non appena i tuoi fianchi entrano in contatto, trasferisci parte del peso sulla gamba posteriore. Fai attenzione a non usare troppa forza, altrimenti il ​​tuo avversario farà un passo per riequilibrare, eventualmente sbilanciandolo.
  • Molti studenti di karate cercano erroneamente di raggiungere la gamba dell'avversario sopra la caviglia quando strisciano e sono sorpresi quando non possono. Se sollevi il piede da terra per applicare uno scorrimento, sarai costretto a trasferire il peso sulla gamba posteriore, rubando un po 'di forza dalla gamba anteriore. Inoltre, dovrai "alzare" la gamba che darà lo scorrimento, che rivelerà il tuo movimento al tuo avversario.

avvertimento

  • Una scansione frontale ti offre solo un vantaggio momentaneo. Se non usi questo momento con saggezza, sarai molto vicino al tuo avversario per difenderti nel caso in cui contrattacchi.
  • Nella maggior parte dei casi, il sottocarro posteriore è illegale, a causa dell'alto rischio di lesioni.