Come conservare il miele dopo che è stato aperto

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
Come conservare il miele dopo che è stato aperto - Articoli
Come conservare il miele dopo che è stato aperto - Articoli

Contenuto

Il miele grezzo o non trattato non è stato riscaldato o trattato in alcun modo. La maggior parte delle marche di miele in vendita sono crude, poiché il riscaldamento del prodotto cambia gusto e colore. Alcuni addirittura arrivano con pezzetti di nido d'ape se non sono stati filtrati prima del processo di imbottigliamento. Se conservato correttamente, il miele può conservare molto del suo sapore e rimane commestibile per due o più anni, anche se il miele crudo ha una maggiore tendenza a diventare torbido rispetto al miele lavorato.


indicazioni

Il miele crudo può essere più torbido del miele lavorato (Lauren Burke / Digital Vision / Getty Images)
  1. Pulire il bordo di una pentola con un panno pulito e leggermente inumidito. Rimuovere eventuali residui di miele dai recessi della pentola e del coperchio. Ciò garantisce che il contenitore sia ben sigillato.

  2. Stringere saldamente il coperchio del vaso. Capovolgerlo e controllare se ci sono perdite. Se ce ne sono, trasferisci il miele in un vaso pulito che può essere chiuso correttamente.

  3. Mettere il miele in una dispensa scura oa temperatura ambiente intorno ai 10 ° C. Evitare di conservarlo in aree in cui la temperatura varia frequentemente.

suggerimenti

  • Il miele non contiene microbi nocivi perché ha un basso contenuto d'acqua. Ma i vasi scarsamente sigillati consentiranno l'ingresso di umidità, il che aumenta la probabilità che il miele si rovini.
  • Se il miele cristallizza e inizia a solidificare, posiziona la pentola in una ciotola di acqua tiepida fino a quando i cristalli si dissolvono.

avvertimento

  • Butta via il miele formando una specie di schiuma, se ha una muffa o uno strano odore.

Cosa ti serve

  • Pezzo di tessuto