Come aromatizzare il latte di soia

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Latte di soia fatto in casa, buono da bere!! (spiegato passo, passo)
Video: Latte di soia fatto in casa, buono da bere!! (spiegato passo, passo)

Contenuto

Sostituire il latte vaccino con la soia è una decisione salutare. I benefici per la salute del latte di soia includono l'abbassamento del colesterolo, i probiotici che rafforzano il sistema immunitario e gli isoflavoni, che possono ridurre i sintomi della menopausa e i rischi di alcuni tipi di cancro. Mentre il gusto del latte di soia commerciale continua a migliorare, il cambiamento può essere difficile per bambini e adulti. Aromatizzarlo è un modo per abituarsi e far gustare il latte di soia a chiunque.

Latte di soia puro

Passo 1

Aggiungere tre cucchiai di zucchero ogni 1,8 litri di latte di soia per addolcirlo ed esaltare il gusto del latte puro o fatto in casa. Le lamentele comuni sul gusto del latte di soia fatto in casa sono che ha il sapore di un chicco, che può essere eliminato mediante dolcificazione o aromatizzazione.


Passo 2

Aggiungere qualche pizzico di sale a piacere.

Passaggio 3

Aggiungi altri aromi, se lo desideri. Aggiungendo due cucchiaini di estratto di vaniglia, otterrai un latte aromatizzato alla vaniglia. Lo sciroppo di cioccolato può essere aggiunto per creare una deliziosa bevanda al cioccolato a base di soia.

Passaggio 4

Usa un grande cucchiaio di legno per mescolare il latte di soia, in modo che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati.

Papaia

Passo 1

Aggiungi 3/4 tazza di papaia a due tazze di puro latte di soia. Puoi anche usare il latte di soia alla vaniglia o aggiungere due cucchiaini di vaniglia per migliorare il sapore.


Passo 2

Sbatti il ​​composto nel frullatore ad alta velocità per un minuto o due fino a quando tutti i pezzi di papaya non saranno amalgamati in modo uniforme.

Passaggio 3

Servire freddo o con ghiaccio.

Zenzero e pesca

Passo 1

Aggiungere 3/4 di tazza di pesche fresche a due tazze di puro latte di soia. Rimuovere la pelle dalle pesche prima di mescolarle.

Passo 2

Aggiungi un cucchiaio di zenzero fresco. Lo zenzero ha un sapore forte che neutralizzerà il sapore di grano del latte di soia.

Passaggio 3

Sbatti il ​​composto in un frullatore ad alta velocità per un minuto o due finché le pesche e lo zenzero non si saranno amalgamati in modo uniforme.


Passaggio 4

Servire freddo o con ghiaccio.

Mirtillo

Passo 1

Aggiungere 3/4 di tazza di mirtilli freschi a due tazze di puro latte di soia. Puoi anche usare il latte di soia alla vaniglia o aggiungere due cucchiaini di estratto di vaniglia per esaltare il sapore.

Passo 2

Montare il composto in un frullatore a velocità medio-alta per un minuto o due, fino a quando i mirtilli non saranno completamente amalgamati. Le bucce di frutta potrebbero non strapparsi completamente durante il processo.

Passaggio 3

Servire freddo o con ghiaccio.