Fai da te: inviti a un evento di gala

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet
Video: MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet

Contenuto

Un evento di gala può essere un ottimo modo per raccogliere fondi per un'organizzazione o per una causa. Inviti ben fatti e accattivanti possono aiutare gli ospiti a prendere sul serio l'evento e dare un tono di raffinatezza mentre le persone formano le loro prime impressioni dall'invito. Spendi un po 'di più su una carta di alta qualità per dare un tocco all'abito e un tocco più raffinato. Mantieni il layout liscio per un invito alla moda.


indicazioni

Se lo si desidera, includere le carte RSVP in carta che corrispondono agli inviti (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Scrivi un messaggio in Word invitando le persone all'evento di gala. Includere l'ora, la data e la posizione. Può essere un modello di testo per l'invito

    "Tu e un accompagnatore siete cordialmente invitati alla decima cena di gala annuale della Central Corporation a beneficio dell'Istituto medico generico, sabato 15 ottobre dalle duemilatredici alle sette nella sala da pranzo dell'Hotel Copacabana Palace, Rio de Janeiro.

    Abito formale "

  2. Disporre gli inviti in un layout che lasci un margine di 1,25 cm (3 ") nella parte superiore o sinistra di ciascun invito. Alcuni software di elaborazione testi consentono di incollare il messaggio in caselle di testo in cui è possibile formattare il layout desiderato. Un'altra opzione è creare un layout a pagina intera, aggiungere 5 cm a sinistra o margine superiore e utilizzare la finestra "Opzioni di stampa" per impostare un'impressione con quattro inviti per foglio. Stampa il messaggio su carta color crema. Dividi gli inviti con una ghigliottina.


  3. Incolla gli inviti in quadrati di carta ruvida di alta qualità. Dovrebbero essere in colori scuri come blu navy, mogano o bordeaux. La carta ruvida deve essere di 1,25 cm più larga su tutti i bordi rispetto agli inviti a lasciare un margine di 0,62 cm sulla carta color crema.

  4. Praticare due fori distanti circa due centimetri nello spazio vuoto nella parte superiore o sinistra dell'invito. Infilare un pezzo di nastro attraverso i fori e legare un cappio che si estende attraverso l'area vuota. Il colore del nastro deve corrispondere o completare il colore del nastro su carta decorativa.

  5. Scrivi manualmente l'indirizzo del destinatario in buste o usa una stampante laser con un bel font scritto a mano. Metti un invito dentro ogni busta.

Cosa ti serve

  • parola
  • Stampante laser
  • Carta colorata
  • ghigliottina
  • Carta con texture decorativa
  • colla
  • punteruolo
  • nastro
  • buste