Modi umani per sacrificare un pesce beta malato

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
How to Humanely Euthanize a Goldfish Using Clove Oil Only
Video: How to Humanely Euthanize a Goldfish Using Clove Oil Only

Contenuto

Come proprietario di un pesce, spesso arriva il momento in cui sei costretto a prendere l'atteggiamento di sacrificare il tuo animale domestico, per il gusto di farlo. Alcuni diventano troppo malati per essere trattati, e questo include i pesci. A differenza di molte persone pensano, è possibile sacrificare un pesce beta malato.


A volte i pesci diventano troppo malati per essere trattati (Jochen Sands / Photodisc / Getty Images)

Decidi il tuo metodo

Esistono tre metodi principali per sacrificare un pesce malato. Alcuni di essi sono più discutibili di altri, ma è importante scegliere quello che è più accettabile per te come proprietario di un animale domestico. I tre modi più popolari per sacrificare un pesce beta malato sono la decapitazione, il congelamento o l'anestesia.

congelare

Per congelare il tuo pesce beta, rimuoverlo dall'acquario e metterlo in una tazza d'acqua, quindi metterlo nel congelatore. Questo potrebbe essere il metodo più umano di tutti, perché farà sì che il tuo pesce cada in un sonno profondo e alla fine muoia. Dopo che l'acqua si è congelata, gettala nella spazzatura.


Olio di chiodi di garofano

L'uso di olio di chiodi di garofano come anestesia è uno dei metodi più comuni di sacrificare un pesce beta ed è facile per la maggior parte delle persone. Rimuovi il tuo pesce dall'acquario e mettilo in una tazza d'acqua. Metti alcune gocce di olio nella tazza e questo si soffocherà. L'olio di chiodi di garofano è un agente narcotico, quindi il pesce non sente dolore mentre muore.

decapitazione

Per decapitare il pesce beta, rimuoverlo dall'acqua e fare un taglio netto sulla testa con un coltello affilato. Questo può creare problemi e di solito non è raccomandato. Tuttavia, se scegli questo metodo, potrebbe essere utile anestetizzare il pesce con l'olio di chiodi di garofano prima di decapitarlo.