Come preparare un profilo personale per un colloquio

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Simulazione di un *COLLOQUIO* di lavoro
Video: Simulazione di un *COLLOQUIO* di lavoro

Contenuto

Scrivere un profilo personale per il tuo colloquio richiede molto più della semplice compilazione di informazioni su di te. Il tuo profilo personale dovrebbe essere professionale nell'aspetto e nei contenuti. Ricorda che sei il prodotto e che è in vendita, prenditi il ​​tempo necessario per eseguire l'autoesame prima di iniziare a scrivere.


indicazioni

Il tuo profilo personale deve essere professionale nell'aspetto e nei contenuti (immagine profilo uomo d'affari di Ricardo Verde Costa da Fotolia.com)
  1. Considera i tuoi punti di forza e di debolezza per la posizione che stai cercando. Scrivili, sii onesto con te stesso e sul tuo profilo. Descrivi cosa vuoi parlare, quindi non dimenticarti di includere informazioni importanti.

    Non vuoi essere un anello debole in una forte corrente (immagine catena spezzata di Pefkos da Fotolia.com)
  2. Inizia presentando ed esponendo il motivo per cui sarai la persona giusta per l'azienda. Scrivi un'introduzione convincente, incluse le informazioni pertinenti su di te. Devi attirare l'attenzione del lettore, quindi assicurati che l'introduzione sia interessante e in qualche modo provocatoria. Vuoi che la persona legga il tuo profilo completo, quindi se l'introduzione è noiosa, la lettura non verrà completata.


  3. Descrivi la tua esperienza, incluso tutto, incluso il lavoro di volontariato, ma pertinente alla posizione in questione. Non dimenticare di menzionare le promozioni, gli onori e i premi che hai ricevuto, specialmente se sono direttamente correlati alla posizione per la quale stai facendo domanda.

    Rendi il tuo curriculum attraente per il tuo profilo (curriculum vitae 10609 immagine di pablo da Fotolia.com)
  4. Dai un nome al tuo background educativo. Se sei un laureato, non è necessario menzionare altri livelli a meno che tu non abbia ricevuto un premio in una di quelle fasi che corrisponde alla posizione che stai intervistando.

  5. Aggiungi informazioni personali ai tuoi "hobby" e interessi. Assicurati che questi "hobby" siano correlati al lavoro che stai richiedendo. Ad esempio, se raccogli timbri e chiedi una posizione come acquirente, descrivi come trovare francobolli e negoziare il prezzo migliore per il tuo particolare acquisto, purché questo sia una parte importante del lavoro che svolgerai per l'azienda.


    Elenca i tuoi hobby, anche se stai rilasciando un aquilone, associandoti alla posizione per cui ti stai candidando (aquiloni cielo vento immagine hobby di Lorenzo Brasco da Fotolia.com)
  6. Assicurati che il tuo profilo personale non contenga errori grammaticali o di ortografia. Chiedi a un amico di leggere il tuo profilo e di dare un feedback onesto, rileggerlo e apportare correzioni. Se trovi una parola che è stata usata più di una volta, trova un sinonimo usando un dizionario.

    Utilizzare il correttore per correggere gli errori (da vicino l'immagine del fluido correttivo di Radoslav Lazarov da Fotolia.com)
  7. Il tuo profilo personale è perfetto, quindi basta inserirlo e fare l'impressione. Mettilo in una ventiquattrore e presentalo al tuo futuro datore di lavoro.

Cosa ti serve

  • Carta bianca