Come affrontare il tradimento emotivo

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come superare un tradimento | Filippo Ongaro
Video: Come superare un tradimento | Filippo Ongaro

Contenuto

Un caso emotivo è diverso da un fisico perché non implica relazioni fisiche con un'altra persona. Il tradimento emotivo è sentito come se fosse un caso perché un partner si allontana dal matrimonio per trovare soddisfazione emotiva con un'altra persona. Questo tipo di tradimento sembra innocente e giustificabile, dal momento che le persone coinvolte possono affermare di essere "solo amici" che parlano spesso e si fidano l'un l'altro. Tuttavia, il tradimento emotivo a volte può essere più difficile del fisico.


indicazioni

Prenditi del tempo per sistemare il tuo rapporto con lunghe passeggiate (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Parla apertamente con il tuo partner e chiarisci che il tradimento emotivo ha influenzato te e la tua relazione.Prima della conversazione, fai una lista dei punti da discutere per assicurarti che tutti i tuoi sentimenti siano discussi. Parla in un posto tranquillo dove non sarai interrotto e potrai parlare apertamente. Cerca di stare calmo e non alzare la voce.

  2. Se vuoi continuare la relazione, cerca una consulenza professionale da te e dalla coppia. Il trattamento individuale ti aiuterà a capire e ad affrontare il tradimento. Gli incontri con la coppia aiuteranno la loro relazione a sopravvivere dopo un tradimento emotivo.

  3. Sii responsabile della tua relazione. Entrambe le parti devono prendere la decisione di mantenere la relazione. Discutere i fattori che hanno contribuito al tradimento emotivo senza incolpare l'un l'altro.


  4. Prenditi del tempo per il tuo partner. Molti tradimenti emotivi si verificano perché il partner si sente solo o trascurato. Uscire a cena, fare una passeggiata o pianificare un picnic. Trascorrere del tempo per l'altra persona, parlare e sostenersi a vicenda emotivamente.

  5. Rendi la relazione una priorità. I due hanno bisogno di riconoscere il problema sottostante che ha portato al tradimento emotivo. Fare ciò che puoi per salvare la relazione, che si tratti di terapia, di passare più tempo insieme o di aumentare la tua intimità fisica, deve essere una priorità nella tua vita e nella vita del tuo partner.

suggerimenti

  • Partecipa a una piacevole attività con il tuo partner per stimolare la relazione. Partecipa a un corso di yoga, a una lingua straniera o fai volontariato in beneficenza.
  • Ogni volta che noti l'insorgenza di emozioni negative, scrivile su un quaderno. Fare questo invece di gridare le tue frustrazioni al partner è un modo salutare per calmarti e far fluire le emozioni.