Come mangiare subito dopo la chirurgia bariatrica

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Chirurgia bariatrica: la dieta e i consigli per il post intervento
Video: Chirurgia bariatrica: la dieta e i consigli per il post intervento

Contenuto

Sottoporsi a chirurgia bariatrica significa cambiare completamente il modo di mangiare dal postoperatorio al resto della tua vita. Bariatric riduce le dimensioni dello stomaco alle dimensioni di una noce, rendendo fisicamente impossibile mangiare come si mangiava. Anche così, circa il 20% dei pazienti bariatrici non è in grado di mangiare subito dopo l'intervento e finisce per non perdere e persino ingrassare. Leggi e impara a nutrire bene dopo l'intervento chirurgico di riduzione dello stomaco.


indicazioni

Mangiare correttamente dopo bariatrico
  1. Seguire rigorosamente la dieta post-operatoria. Nei primi tre mesi progredirai da una dieta liquida a una pastosa e poi a solidi leggeri. L'enfasi sarà data su molti piccoli pasti che farai durante il giorno.

  2. Mastica i solidi almeno 30 volte prima di deglutire. I cibi solidi devono essere fatti piccoli per essere digeriti correttamente.

  3. Prendi piccole forchette. È molto utile tagliare il cibo in piccoli pezzi con ogni morso.

  4. Mangia lentamente e bevi solo piccoli sorsi. Se mangi troppo in fretta, potresti avere la sindrome da dumping, che porta a uno stato di nausea, vomito, dolore addominale, sudorazione, svenimento e diarrea.

  5. Vai dal nutrizionista e fai una nuova dieta. Ci sono alcuni tipi di cibo, compresi quelli con un sacco di zucchero, che dovrai evitare. Un nutrizionista ti aiuterà a fare delle buone scelte per ottenere di più dal bariatrico.


  6. Prendere vitamine ogni giorno. Non sarai in grado di ottenere tutti i nutrienti di cui hai bisogno dal cibo, quindi avrai bisogno di integratori per evitare la carenza di vitamine e la malnutrizione.

  7. Smetti di mangiare quando inizi a sentirti pieno. Sentirsi sotto pressione, nausea o dolore può significare che sei soddisfatto. Mangiare oltre questo punto può causare problemi dopo l'intervento chirurgico.

suggerimenti

  • Metti da parte il tempo per ogni pasto in cui non sei distratto dalla televisione, dal computer, dal telefono o da altre cose. Se diventi distratto mentre mangi, sarà difficile controllare ciò che mangi.
  • Quando mangi con altre persone, dì loro perché devi mangiare in modo diverso in modo da non metterti in imbarazzo.
  • Inizia presto un allenamento e rimani fermo. Senza un corretto esercizio, ogni perdita di peso ha la possibilità di tornare.

avvertimento

  • Non ingannare la dieta post-operatoria o lo stomaco potrebbe non guarire correttamente, portando a gravi complicazioni.
  • Non bere mentre mangi, perché il tuo stomaco non è abbastanza grande da sostenere liquidi e cibo insieme.
  • Evita di mangiare cibi nuovi subito. Dà allo stomaco il tempo di adattarsi alla nuova dieta.
  • Il tuo stomaco potrebbe non accettare alcuni tipi di cibo, come verdure crude, cibi piccanti o bevande gassate.