Come realizzare adesivi con una stampante

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
realizziamo i nostri stickers PERSONALIZZATI
Video: realizziamo i nostri stickers PERSONALIZZATI

Contenuto

Gli adesivi possono essere trasformati in stampanti a getto d'inchiostro e taglierine in vinile. Un plotter da taglio in vinile taglia lettere e disegni da un vinile adesivo, mentre un getto d'inchiostro può stampare immagini grandi e dettagliate in formati che vanno da 20 cm a 30 cm in carta adesiva, consentendo di ritagliare manualmente. Il tipo di plotter che si intende utilizzare dipende dalla complessità del risultato desiderato.


indicazioni

Crea adesivi personalizzati usando un getto d'inchiostro o un plotter da taglio. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Adesivi con stampanti a getto d'inchiostro

  1. Configura la stampante sul tuo computer. Installare le unità utilizzando il CD fornito con l'unità inserendolo nel computer e attendendo l'avvio automatico della procedura guidata di installazione. Se non si dispone di questo CD, scaricare le informazioni dal sito Web del produttore. Collegare un cavo USB al retro della stampante e ad una porta USB libera sul computer quando richiesto dal programma di installazione.

  2. Apri il tuo programma di manipolazione di immagini digitali e crea il design che desideri. Se non hai il programma, scarica alcuni gratuiti come MS Paint o Gimp. (Vedi Risorse). Se non sai come creare la tua immagine, usa le foto o apri il file di disegno del programma.


  3. Tirare lateralmente la guida della carta finché non è più grande di 1 "rispetto alla larghezza della carta. Inserire la carta adesiva speciale per la stampa e utilizzare i quadranti della stampante per guidare l'utente attraverso i rulli. Lasciare la carta abbastanza a lungo in modo da poter filtrare il rotolo e tenerlo in posizione mentre è stampato. Riposizionare la guida della carta contro la carta per guidare la stampa.

  4. Vai su "File" e poi "Stampa" nel tuo programma. Attendere che l'immagine inizi a stampare e utilizzare i selettori della stampante per srotolare delicatamente la carta, abbastanza da poterla tagliare con uno stilo.

  5. Ritaglia l'immagine su una superficie di cartone e rimuovi la carta di supporto dall'adesivo. Applicalo sulla superficie desiderata.

    Plotter da taglio vinile

  1. Installare le unità di taglio del vinile se non lo si è già collegato al computer. Inserire il CD e attendere l'avvio della procedura guidata di installazione. Seguire le istruzioni sullo schermo e collegare il cavo USB al plotter e alle porte USB del computer quando richiesto dal programma. Al termine del programma, fai clic su "Fine".


  2. Crea l'adesivo che desideri in un programma di disegno. Salva l'immagine finale come file .jpeg nella cartella "Documenti".

  3. Apri il programma plotter da taglio che hai appena installato. Trovalo nel menu "Start" sotto "Programmi".

  4. Scegli l'opzione "File" e seleziona "Apri". Individua il documento .jpeg che hai salvato. Fai le regolazioni di cui hai bisogno facendo clic sulla scheda "Immagine" e scegliendo tra le opzioni disponibili.

  5. Srotolare il rotolo di vinile fino a quando non è nella posizione completa. Impostare la guida sul lato finché non si trova a 2,5 cm oltre la larghezza del vinile.

  6. Avvolgi il vinile sul plotter usando il pennarello. Assicurarsi che sia sotto le lame e che il lato lucido sia sollevato. Riposiziona la linguetta sul lato del vinile.

  7. Tirare il vinile nella posizione in cui il rotolo può essere appeso sopra di esso per tenerlo nascosto mentre è tagliato.

  8. Accendi il plotter e attendi che sia pronto. Regola la profondità di taglio delle lame. Consultare il manuale per determinare la profondità di taglio migliore, che dipenderà dal vinile utilizzato. Selezionare il pulsante "Test" sulla stampante per testare la profondità di taglio. Regolare la profondità della lama e delle lame, se necessario, facendo riferimento al manuale.

  9. Fai clic sul pulsante "Stampa" o "Taglia" nel programma di taglio del vinile. Rimuovere il vinile in eccesso con un mandrino.

suggerimenti

  • Gli adesivi vinilici possono anche essere realizzati direttamente nel programma di stampa, piuttosto che utilizzare altri programmi.

Cosa ti serve

  • Programma di manipolazione digitale di immagini
  • Carta adesiva
  • Adesivo vinilico