Contenuto
Il berretto era un accessorio molto popolare tra le donne negli anni '40: questo cappello è costituito da un copricapo in sinamay di feltro o indurito e da un tessuto curvo che si attacca alla testa con un pettine o un elastico. Se possiedi uno di questi cappelli vintage e vuoi creare un velo decorativo che copra gli occhi, il naso o il mento per creare un piccolo mistero, hai un compito divertente ed emozionante.
indicazioni
Anche se questo modello non è un berretto, esibisce molto bene come un velo può adornare un cappello vintage (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Misurare la lunghezza e la larghezza approssimative del cappuccio. Taglia un pezzo di tulle dello stesso colore che è due volte più largo e più lungo del cappello.
-
Taglia un pezzo di tessuto di 5 cm x 2,5 cm che corrisponde al colore del cappello. Posiziona il pezzo di tulle orizzontalmente di fronte a te. Unisciti al bordo superiore, rendendolo a forma di ventaglio.
-
Aggiungi della colla sul lato inferiore del lembo del tessuto. Premere su di esso l'estremità raggruppata del tulle, usando il tessuto, per mantenere il tulle piegato.
-
Fai un po 'di colla a caldo sulla parte anteriore del cappello e premi l'estremità raggruppata del velo e il lembo sopra di esso. Premere il gruppo in posizione. Ora il velo si bloccherà dalla parte anteriore dell'accessorio.
-
Aggiungi un bottone decorativo a questo lembo di tessuto con un po 'di colla a caldo. Aggiungi un fiore o una piuma decorativa, stampandola anche con la colla a caldo.
-
Metti il cappello in testa e mettiti di fronte a uno specchio. Segna la lunghezza con cui vuoi tagliare il velo con un pezzo di gesso.
-
Rimuovi il cappello dalla testa e taglia il velo alla lunghezza desiderata. Puoi creare un bordo dritto o curvo, a seconda delle tue preferenze.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- forbici
- tulle
- Resti di tessuto
- Pistola per colla a caldo
- Bottone decorativo, fiore e / o piuma
- gesso
- specchio