Come fare un velo a cappuccio

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
come realizzare l’angolo a cappuccio sulle tovaglie
Video: come realizzare l’angolo a cappuccio sulle tovaglie

Contenuto

Il berretto era un accessorio molto popolare tra le donne negli anni '40: questo cappello è costituito da un copricapo in sinamay di feltro o indurito e da un tessuto curvo che si attacca alla testa con un pettine o un elastico. Se possiedi uno di questi cappelli vintage e vuoi creare un velo decorativo che copra gli occhi, il naso o il mento per creare un piccolo mistero, hai un compito divertente ed emozionante.


indicazioni

Anche se questo modello non è un berretto, esibisce molto bene come un velo può adornare un cappello vintage (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Misurare la lunghezza e la larghezza approssimative del cappuccio. Taglia un pezzo di tulle dello stesso colore che è due volte più largo e più lungo del cappello.

  2. Taglia un pezzo di tessuto di 5 cm x 2,5 cm che corrisponde al colore del cappello. Posiziona il pezzo di tulle orizzontalmente di fronte a te. Unisciti al bordo superiore, rendendolo a forma di ventaglio.

  3. Aggiungi della colla sul lato inferiore del lembo del tessuto. Premere su di esso l'estremità raggruppata del tulle, usando il tessuto, per mantenere il tulle piegato.

  4. Fai un po 'di colla a caldo sulla parte anteriore del cappello e premi l'estremità raggruppata del velo e il lembo sopra di esso. Premere il gruppo in posizione. Ora il velo si bloccherà dalla parte anteriore dell'accessorio.


  5. Aggiungi un bottone decorativo a questo lembo di tessuto con un po 'di colla a caldo. Aggiungi un fiore o una piuma decorativa, stampandola anche con la colla a caldo.

  6. Metti il ​​cappello in testa e mettiti di fronte a uno specchio. Segna la lunghezza con cui vuoi tagliare il velo con un pezzo di gesso.

  7. Rimuovi il cappello dalla testa e taglia il velo alla lunghezza desiderata. Puoi creare un bordo dritto o curvo, a seconda delle tue preferenze.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • forbici
  • tulle
  • Resti di tessuto
  • Pistola per colla a caldo
  • Bottone decorativo, fiore e / o piuma
  • gesso
  • specchio