Qual è il rivestimento protettivo antiruggine di un'automobile?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Qual è il rivestimento protettivo antiruggine di un'automobile? - Articoli
Qual è il rivestimento protettivo antiruggine di un'automobile? - Articoli

Contenuto

Al momento dell'acquisto o della manutenzione di un'auto, il consumatore sente spesso parlare dello scudo antiruggine. Questo servizio extra ha la reputazione di essere costoso e ridondante, quando in realtà può aiutare a prolungare la vita e l'utilità della tua auto.


Le protezioni antiruggine vengono utilizzate per aumentare la durata delle parti esposte della vettura (Evercoat)

senso

Lo scudo anti-ruggine fornisce uno strato aggiuntivo di protezione e isolamento al telaio di un veicolo. I produttori possono applicarlo in fabbrica. Copre la parte più bassa della macchina, comprese le piastre del pavimento, il serbatoio del carburante, i fori delle ruote, i telai e le parti di sospensione e di scarico. L'effetto può essere paragonato al passaggio dell'asfalto in una strada o in un parcheggio.

tipi

I materiali protettivi aderiscono al metallo, anche se verniciato. La maggior parte viene in barattoli pressurizzati per una facile applicazione a spruzzo, anche se può ancora essere difficile senza applicatori professionali. Gli ingredienti utilizzati nella produzione comprendono fibra di vetro, gomma, ceramica, silice e asfalto o petrolio. Ognuno ha proprietà diverse in termini di ritenzione di calore e forza, ma tutti offrono protezione dagli elementi e danno.


funzione

Questo protettore protegge la parte inferiore dell'auto, l'area più vulnerabile. A differenza delle parti visibili di un veicolo, la parte inferiore non viene lavata regolarmente, ma assorbe la maggior parte dell'umidità, sale, sporco e altre sostanze che entrano in contatto durante la direzione.

benefici

Oltre alla protezione contro i danni dagli elementi, una buona protezione antiruggine può anche ridurre il rumore del motore e della strada, rendendo la cabina più silenziosa.

considerazioni

Anche se acquisti una nuova auto con la protezione antiruggine del concessionario, tieni presente che questo dispositivo di protezione spende e cessa di essere un vantaggio, di solito entro 1 anno. Una protezione esaurita e non uniforme può essere dannosa in quanto acqua e altri elementi rimangono intrappolati sotto lo strato, corrodendo ulteriormente il metallo.


avvertimento

C'è una differenza tra il protettore antiruggine venduto e quello offerto dai professionisti. Il venduto utilizza uno spesso strato che si usura più velocemente, mentre quello offerto dai professionisti utilizza materiali più costosi, essendo posizionato in uno strato più sottile, di solito richiede più tempo per essere indossato.