Come congelare lo zenzero fresco

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come avere lo zenzero fresco sempre pronto
Video: Come avere lo zenzero fresco sempre pronto

Contenuto

Lo zenzero è stato utilizzato in Asia e nel Medio Oriente sin dai tempi antichi come spezia ed erba curativa. Se usi lo zenzero fresco nel tè o nelle ricette, dovresti sapere che anche un piccolo pezzo contribuisce molto al sapore.

Secondo la Mayo Clinic, lo zenzero è un rimedio che aiuta le persone con nausea, raffreddore, influenza, artrite, diarrea, mestruazioni dolorose, problemi cardiaci e cancro. Per mantenere lo zenzero sempre fresco per insaporire le tue ricette o per essere usato come medicinale, devi sapere come conservarlo correttamente nel congelatore.

Passo 1

Lavare le radici di zenzero prima di congelarle. Asciugali leggermente.

Passo 2

Taglia un pezzo di zenzero della dimensione che prevedi di utilizzare nel prossimo futuro. Avvolgi questo pezzo in carta assorbente e chiudi bene in un sacchetto di plastica. Conservare in frigorifero per un massimo di tre settimane circa.


Passaggio 3

Avvolgi il resto delle radici di zenzero non sbucciate nella carta oleata, quindi mettile nel sacchetto di plastica con chiusura ermetica per congelatore. Prima di chiudere, stringere il sacchetto fino a quando non esce tutta l'aria. Metti un'etichetta con la data sulla borsa.

Passaggio 4

Le radici di zenzero possono rimanere nel congelatore per tre o quattro mesi. I pezzi che utilizzerai diventeranno un po 'morbidi nel tempo, ma la qualità e il sapore rimarranno intatti.

Passaggio 5

Puoi anche sbucciarlo e tagliarlo a fette oa julienne. Avvolgere strettamente i pezzi in pellicola di PVC, quindi metterli in un sacchetto di plastica per congelatore o in un contenitore di plastica ermetico. Metti un cartellino della data e conservalo nel congelatore.