Diversi modelli di gradini per la porta d'ingresso

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Diversi modelli di gradini per la porta d'ingresso - Vita
Diversi modelli di gradini per la porta d'ingresso - Vita

Contenuto

I gradini che conducono alla porta d'ingresso dovrebbero completare l'intera casa, utilizzando materiali e sfumature che portano calore alla tua porta. Materiali diversi portano qualità molto diverse e ci sono alcune considerazioni da tenere a mente quando si sceglie tra cemento, mattoni e legno per il progetto di scale.

Calcestruzzo

Quando pensi al cemento, probabilmente immagini una superficie grigia liscia di base, che può sembrare fredda e istituzionale. Potresti essere sorpreso di rendersi conto, tuttavia, che alcuni dei marciapiedi e degli ingressi più dettagliati e accoglienti sono realizzati in cemento per sembrare un materiale diverso e più costoso. Il calcestruzzo stampato, chiamato anche calcestruzzo a motivi o stampato, utilizza un grande sigillo sulla superficie del calcestruzzo bagnato per imitare, tra gli altri progetti, piastrelle di ardesia, marciapiedi e assi di pino. Puoi anche dipingere il cemento per ottenere un aspetto molto diverso dal motivo grigio.


Combina elementi decorativi in ​​cemento, come stampe e colori, e aggiungi bordi arrotondati per creare un elegante ingresso sul davanti della tua casa. Optare per un dipinto in terracotta per portare toni caldi a casa tua. Per posizionare i gradini, ConcreteNetwork.com suggerisce di utilizzare una pedata più profonda con un'altezza di sollevamento più corta per accogliere un passo umano più naturale.

Mattone

Marciapiedi e gradini in mattoni forniscono un classico ingresso alla casa. Una considerazione seria da tenere a mente sono i materiali da costruzione per la casa. Non vuoi creare una serie di gradini in mattoni che conducono alla casa in pietra calcarea. Segui lo stesso modello in mattoni dello stile di architettura coloniale della tua casa con i colori dei mattoni che utilizzerai sui gradini. È importante unire i mattoni dai gradini anteriori, poiché incontreranno i mattoni utilizzati nella costruzione della casa; se non corrisponde, l'errore sarà palese.


Crea un aspetto classico posizionando i mattoni orizzontalmente sulla superficie dei gradini e crea un bordo, con una linea di mattoni verticalmente sul bordo. Crea una scala a mezza luna posizionando i mattoni in posizione verticale e curvando il bordo di ogni gradino a forma di mezza luna.

legna

Avrai una forma più semplice con gradini in legno, poiché non può essere modellata come cemento e mattoni. Il legno può, tuttavia, fornire un ingresso impressionante, con l'uso della vernice e l'installazione di assi sul corrimano, invece di lasciarlo a vista. HGTV suggerisce di dare tempo al legno nuovo, in modo che invecchi e si asciughi prima della verniciatura.