Soluzioni domestiche per vetri per la pulizia

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
VETRI BRILLANTI E PROFUMATI METODO FACILE E VELOCE
Video: VETRI BRILLANTI E PROFUMATI METODO FACILE E VELOCE

Contenuto

Gli occhiali sono progettati per aiutarti a vedere meglio, ma se le macchie e lo sporco nebulizzano le lenti, diventano un problema. Un'ampia varietà di prodotti commerciali afferma di lasciare le lenti pulite ma, nella maggior parte dei casi, sono composti molto costosi, mentre un'alternativa più economica funzionerebbe altrettanto bene. Mentre le lenti riflettenti o altri tipi di rivestimenti protettivi devono essere puliti con prodotti speciali, è possibile utilizzare la maggior parte delle soluzioni di uso domestico che saranno altrettanto efficaci e ad un prezzo molto più basso.


indicazioni

La creazione di soluzioni per la pulizia degli occhiali a casa consente di risparmiare denaro (immagine degli occhiali da Dozet da Fotolia.com)

    Acqua saponata

  1. Riempi metà del flacone spray con acqua tiepida. Aggiungere due gocce di un detergente per piatti delicato non abrasivo. Fai oscillare il flacone con un movimento circolare e regolare - non agitare - per mescolare il sapone nell'acqua.

  2. Metti gli occhiali sotto l'acqua corrente calda per rimuovere lo sporco.

  3. Applicare due o tre spruzzi di acqua saponata su entrambe le superfici delle lenti. Spruzzare ulteriormente, se necessario, per assicurarsi che le lenti siano completamente bagnate.

  4. Pat le lenti con un cotone pulito al 100% o una T-shirt. Strofinarli solo se assolutamente necessario


    Alcool asettico

  1. Riempire un flacone spray pulito con 3/4 di alcool asepsi, 1/4 di acqua tiepida e due gocce di un detergente liquido delicato. Fai oscillare la bottiglia con movimenti circolari e lisci - non agitare - per mescolare i tre ingredienti. Ridurre la velocità di movimento se le bolle iniziano a formarsi nella soluzione.

  2. Metti gli occhiali sotto l'acqua corrente calda per rimuovere lo sporco.

  3. Applicare due o tre spray della soluzione contenente alcol su entrambi gli obiettivi. Saturarli in modo che l'alcol scorra attraverso le superfici.

  4. Pat le lenti con un cotone pulito al 100% o una T-shirt. Strofinarli solo se assolutamente necessario

avvertimento

  • Evitare l'uso di tessuti ruvidi per asciugare, come stracci, asciugamani di carta, fogli di giornale, carta igienica o pantaloni.
  • Una pressione eccessiva può causare danni agli occhiali. Pulisci le lenti con un tocco morbido e delicato.

Cosa ti serve

  • Detersivo per stoviglie liquido senza abrasivi, lanolina o lozione
  • Flacone spray
  • Sciarpa di cotone o t-shirt
  • Alcool asettico