Come ottenere i tasti premuti in Python

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come Creare FILE ESEGUIBILI per Python (da .PY a .EXE) (Tutorial PyInstaller Italiano)
Video: Come Creare FILE ESEGUIBILI per Python (da .PY a .EXE) (Tutorial PyInstaller Italiano)

Contenuto

Imparare come catturare ogni tasto premuto sulla tastiera usando Python è un modo per tenere un registro delle informazioni digitate sul tuo computer. Python è un linguaggio di programmazione che può essere utilizzato per ottenere le chiavi a livello di programmazione. Un vantaggio di questo è che può funzionare su vari sistemi operativi, come Linux / Unix, Mac OS X e Windows, secondo Python.com. In Python, la proprietà "keysym" viene utilizzata per rilevare il tasto premuto e la funzione "Char ()" viene utilizzata per recuperare il carattere scritto.


indicazioni

Un tasto premuto può essere visualizzato in Python (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Esegui IDLE, fai clic su "File" e "Nuova finestra" per aprire una nuova finestra. Premere "Ctrl" e "S" per visualizzare la finestra "Salva con nome". Digita "get PasswordPosted.py" accanto a "Nome file:" e fai clic su "Salva".

  2. Aggiungi il seguente codice per importare la libreria "Tkinter" per il tuo progetto:

    importare Tkinter come tk

  3. Copia e incolla il seguente codice per ottenere ogni tasto premuto.

    def keypress (event): if event.keysym == 'Escape': mainRoot.destroy () keyPressed = event.char print "Hai premuto:" + keyPressed

  4. Aggiungere il seguente codice per stampare il tasto premuto utilizzando la finestra del prompt:


    mainRoot = tk.Tk () print "Premere un tasto (tasto Esc per uscire):" mainRoot.bind_all ('', keypress) mainRoot.withdraw () mainRoot.mainloop ()

  5. Fare clic sul pulsante "Start" e digitare "cmd" nel campo di testo "Cerca programmi e file". Premere "Invio" per aprire la finestra del prompt della virgola. Passare a "C: Python "E digita" getKeyPressed ". Premere "Invio" per eseguire il programma. Inizia a digitare usando la tastiera per visualizzare ciascuno dei tasti premuti nella finestra del prompt dei comandi.