Contenuto
Le ruote cromate danno il meglio di sé quando sono pulite e brillanti. Sebbene ci siano un sacco di soluzioni commerciali per la pulizia e lucidatrici per ruote cromate che sono disponibili presso la maggior parte dei negozi di ricambi auto, non è necessario acquistarne nessuna, in quanto è possibile prepararle da soli con gli ingredienti che si trovano normalmente in casa.
Ruote cromate (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Pulitore senza solventi
Se usi un foglio di alluminio per pulire le ruote cromate, non dovrai mescolare o spruzzare nulla sui tuoi pneumatici. Non devi nemmeno avere un panno per la pulizia. Basta prendere un pezzo di pellicola e mettere il lato ruvido (il lato che non è lucido) contro la ruota. Quindi semplicemente strofinare il foglio contro il cromo con un movimento circolare finché non è pulito.
Detergenti acidi
Gli acidi puliscono e servono a lucidare il cromo. Utilizzare un aceto bianco distillato, aceto di sidro di mele o succo di limone. Altri tipi di aceto hanno molti ingredienti aggiunti per essere altrettanto efficaci. Basta posizionare l'acido scelto senza diluizione in un flacone spray. Spruzzare le ruote cromate e pulire con un panno morbido.
Olio più pulito
L'olio per bambini può essere usato proprio come l'aceto o il succo di limone sopra menzionato, e tuttavia elimina la necessità di un flacone spray. Aprire la bottiglia di olio per bambini e inumidire una parte di un panno pulito e morbido. Quindi raffreddare il cromo per un bagliore luminoso. Quando parte del tessuto diventa scuro, inumidire una nuova sezione e continuare.