I rischi di fumare il fiore della passione

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Crostoli alla ferrarase
Video: Crostoli alla ferrarase

Contenuto

Il frutto della passione è un parente del fiore della passione più comunemente conosciuto, sebbene siano usati per scopi molto diversi. Il frutto della passione è usato come cibo e il fiore della passione è usato come integratore a base di erbe. In particolare, le parti aeree asciutte del fiore vengono fumate come aiuto per aiutare le persone a smettere di fumare sigarette.La nicotina e altre sostanze chimiche presenti nelle sigarette creano dipendenza e sono generalmente considerate più pericolose delle erbe fumanti. Certo, ci sono ancora dei rischi quando si fuma qualcosa, incluso il fiore della passione.


I fiori della passione si trovano in natura ma possono comunque essere pericolosi dal fumo (immagine fiore della passione di Edsweb da Fotolia.com)

Qual è il fiore della passione?

Il fiore della passione è un fiore che viene spesso chiamato con molti nomi diversi tra cui il passiflora selvatico, il fiore della passione viola, il caprifoglio giamaicano, la vite della passione, il fiore della passione, solo per citarne alcuni. Le parti aeree del passiflora sono essiccate e l'erba risultante è stata utilizzata per decenni per vari usi, tra cui smettere di fumare, sedare, combattere l'insonnia, come agente antibatterico e per i sintomi associati alla sospensione del consumo di droga e alcol. Una delle pratiche più comuni è quella di fumarlo come sostituto delle sigarette alla nicotina nel tentativo di smettere di fumare. Come con tutte le erbe, la Food and Drug Administration non ha alcun consiglio ufficiale sulla dose giornaliera, quindi dovresti usare solo la passiflora con i consigli e le raccomandazioni di un medico.


Effetti collaterali

Il fiore della passione è generalmente noto per essere un'erba sicura e gli effetti collaterali (diversi da quelli causati dall'inalazione di fumo) non sono comuni. Tuttavia, alcune persone che scelgono di fumare si mettono ancora a rischio di reazioni avverse. Questi includono aumento della frequenza cardiaca, nausea e vomito. Il tempo di reazione può essere ritardato e può verificarsi sonnolenza, il che significa che non si deve guidare o utilizzare attrezzature pesanti mentre si sta fumando il fiore della passione.

avvisi

L'avvelenamento da cianuro è stato associato a passiflora in passato, sebbene non negli esseri umani. Diversi effetti avversi sono stati riportati con erbe o farmaci combinati in cui era presente la passiflora. Sebbene non vi siano prove mediche del fatto che solo il fiore della passione abbia causato queste reazioni (che includevano la morte e l'insufficienza epatica), si dovrebbe prestare attenzione quando si fuma una qualsiasi combinazione di erbe. Sappi anche che ci sono alcune regole di etichettatura per gli integratori a base di erbe, quindi qualcosa con l'etichetta passiflora può avere altri additivi che possono causare reazioni in te.


Monossido di carbonio

Sebbene fumare il fiore della passione sia generalmente ritenuto più sicuro e un'alternativa migliore rispetto al fumo di sigarette alla nicotina, questo non lo rende sicuro. Fumare qualcosa introduce il monossido di carbonio nei polmoni, che è sempre pericoloso. Il monossido di carbonio entra direttamente nel flusso sanguigno e riduce la capacità del sangue di trasportare l'ossigeno nel resto del corpo. Ciò può causare ridotta capacità polmonare, mancanza di respiro e problemi cardiaci, tra cui ipertensione, angina e persino infarto. Tosse, coaguli di sangue ed enfisema sono anche possibili problemi a lungo termine associati al monossido di carbonio.