Alimenti che si sposano bene con i martini

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 1 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
È SUCCESSO QUALCOSA DI TERRIBILE A DOMINICK...
Video: È SUCCESSO QUALCOSA DI TERRIBILE A DOMINICK...

Contenuto

Sebbene alcune persone credano che qualsiasi cibo possa essere combinato con i martini, ci sono diversi modi per combinare antipasti e pasti per bilanciare, contrastare o completare i sapori delle bevande. E poiché ci sono così tanti gusti, se hai già un cibo in mente, è probabile che tu possa trovare facilmente un martini da abbinare.

Martini classici con antipasti

Il modo migliore per abbinare un martini a un alimento particolare è completare il gusto con un gusto simile o rinforzarlo con un opposto. Un formaggio forte o noci salate completano il sapore amaro di erbe di un classico martini, mentre hummus morbido e pane tostato possono esaltarne il sapore. Sia il pollo al burro che gli antipasti di pesce funzionano proprio come la carne.

Combinazione di sapori opposti

Se stai servendo piatti piccanti a una festa, combinarli con agrumi o martini dolci può bilanciare i sapori. Un martini al limone si sposa bene con un piatto spagnolo con pepe, mentre un martini al cioccolato o gocce di limone si sposa bene con salsa e patatine fritte piccanti. Prova a combinare un piatto liscio con una bevanda piccante, come panini dolci o pasta con un martini moka fatto con vodka infusa al pepe.


Combinazione di sapori simili

Sebbene la combinazione dei sapori esalti sia il cibo che il martini, l'obiettivo non è quello di annullarli. Ad esempio, mentre una goccia di limone può abbinare il sushi, un Manhattan probabilmente non lo farà, perché i sapori non si esaltano a vicenda. Buone combinazioni includono martini fruttati, come melograno, fragola o mirtillo con frutti di bosco e panna o torte di granchio, o una goccia di limone con gamberetti al limone, in una salsa cocktail.

Dessert Martínis

I martini dessert possono essere combinati con cibi piccanti, ma sono più comunemente serviti con sapori corrispondenti. Una buona scelta può essere un martini alla mela o al cocco con gelato alla vaniglia o al cioccolato, oppure un martini al caffè con torta di mele o zucca. Per i dolci alla frutta come la crostata di fragole, servire un martini misto da abbinare. Una caramella Manhattan va con una torta di ciliegie o qualcosa di stravagante come la crema catalana.