Come scrivere una sceneggiatura di film spaventoso

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
ERRORI DA EVITARE NEI FILM HORROR - Pillole di Script
Video: ERRORI DA EVITARE NEI FILM HORROR - Pillole di Script

Contenuto

Hai guardato tutti i cattivi film dell'orrore mai scritti. Ora sei sicuro di poter scrivere la prossima storia dell'orrore che farà battere Wes Craven alla tua porta. I film horror possono condividere molti degli stessi elementi, ma scrivere lo script giusto può essere difficile.


indicazioni

Impara a fare una sceneggiatura per un film horror (Immagini di Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)
  1. Scegli un tema per il film. Può essere un classico contro il bene o un film in cui muoiono diversi personaggi.

  2. Scegli una posizione per il film. Sii creativo: non usare il cliché della casa abbandonata o del campeggio. Prova qualcosa mai usato prima come una scuola materna o una clinica veterinaria, più non standard e meglio è.

  3. Scegli il cattivo o il mostro. Una creatura soprannaturale come un vampiro o un lupo mannaro è un'opzione, ma se vuoi che il tuo copione risplenda, scegli qualcosa mai usato. Pensa a Stephen King. È un maestro nel creare cattivi dal nulla.

  4. Decidi come il mostro sarà distrutto. Assicurati che gli eroi non scoprano questo fino alla fine della sceneggiatura, altrimenti il ​​mostro potrebbe non essere distrutto. La cosa più importante è raccogliere i punti della trama e costruire da lì.


  5. Fai uno schizzo della storia. L'avvio della sceneggiatura dalla fine all'inizio può funzionare bene, poiché il climax può creare o distruggere la storia. Includere i colpi di scena, di solito circa uno o due terzi della storia. Ma ricorda che quando sei nel processo di scrittura dello script, non aver paura di allontanarti dallo schizzo. Un buon scrittore saprà dove fare i problemi e liberarsi dell'idea originale.

  6. Scrivi l'intero copione senza fermarti, non preoccuparti se pensi che sia buono o meno. Avere la prima bozza su carta è il tuo obiettivo in questa fase. Leggi e aggiustalo, aggiungendo tutto ciò che ritieni necessario e rimuovendo ciò che non è.

  7. Chiedi ad alcuni amici di leggere e fare osservazioni. Di 'loro di essere crudelmente onesti. Se i commenti sono buoni, riscrivili considerandoli. Ricorda che qualsiasi script valido passerà attraverso molte revisioni, è parte del processo.


suggerimenti

  • Meno è di più. Meno rivelerai del tuo mostro, assassino o cattivo, meglio è.
  • Studia quanti più film horror possibile. Questo ti aiuterà a sapere cosa vuoi e non vuoi includere nella tua sceneggiatura.
  • In generale, una pagina di script ti dà un minuto di film, quindi avrà bisogno di circa 90 a 120 pagine.

avvertimento

  • Dopo aver terminato la sceneggiatura, inizia a cercare un agente. Nessuno studio di rispetto guarderà al tuo lavoro a meno che non venga consegnato da un agente.