Contenuto
Le uova dei pidocchi, note anche come lendini, si attaccano ai ciuffi di capelli vicino al cuoio capelluto, causando arrossamento e prurito. Le lendini sono delle dimensioni di una scaglia di forfora e di solito sono il primo segno di un'infestazione attiva dei pidocchi. Il trattamento per uccidere le lendini viene effettuato attraverso shampoo soggetti a prescrizione e senza prescrizione e un pettine fine.
indicazioni
Le leccate vengono a volte scambiate per forfora (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Bagnare i capelli accuratamente sotto la doccia o sotto un rubinetto.
-
Applicare lo shampoo per combattere i pidocchi e massaggiare vigorosamente il cuoio capelluto e dietro le orecchie. Questi shampoo contengono gli ingredienti piretrina o permetrina, che sono efficaci nell'eliminare le lendini. Ripeti il lavaggio finché i pidocchi e i pidocchi non sono morti.
-
Risciacquare i capelli con acqua tiepida fino a quando lo shampoo è completamente rimosso. Evitare di pulirli con un asciugamano in quanto si tratta di una modalità di trasmissione dei pidocchi.
-
Utilizzare un pettine bene mentre i capelli sono bagnati per rimuovere fisicamente le lendini. Ripeti i pettini finché i pidocchi e i pidocchi non sono morti.
suggerimenti
- Consultare un dermatologo se i pidocchi e i pidocchi persistono.
avvertimento
- Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), evitare l'uso di un balsamo per capelli, poiché gli ingredienti del prodotto formano una barriera contro lo shampoo per combattere i pidocchi.
Cosa ti serve
- Shampoo per combattere i pidocchi
- Pettine fine