Formicolio fatto in casa che non danneggerà gli animali domestici

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Formicolio fatto in casa che non danneggerà gli animali domestici - Articoli
Formicolio fatto in casa che non danneggerà gli animali domestici - Articoli

Contenuto

Le formiche tendono ad essere ospiti indesiderati a casa e sul prato. Sfortunatamente, sono comuni in tutto il paese ed esistono in gran numero. Numerosi formicoli sono disponibili sul mercato. Ma se hai animali domestici e animali domestici, potresti essere preoccupato per la loro sicurezza. Tuttavia, è possibile uccidere le formiche usando rimedi casalinghi che saranno sicuri per i vostri animali.


Le formiche sono molto presenti negli ambienti urbani (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

spray

Produci un formico con oggetti domestici comuni che uccidono le formiche per contatto e li respingono dalle aree in cui abitano abitualmente.

Riempi mezza bottiglia spray con aceto di mele e il resto con acqua. Agitare bene e spruzzare sulle aree in cui normalmente si vedono le formiche. L'odore della soluzione maschererà la pista e confonderà questi insetti, e il contatto diretto con la miscela può ucciderli.

Mescola un po 'di detersivo con acqua nel flacone spray per mascherare la scia e uccidere le formiche che entrano in contatto, secondo il sito web di TipNut.

Esca borace

L'idea dell'esca è di far vivere una o più formiche abbastanza a lungo da portare il veleno nella colonia e diffonderlo agli altri. Fai questo usando l'esca borace, secondo il sito web delle guide del giardino.


Le formiche amano nutrirsi di zucchero e proteine. Questa esca ha un sacco di entrambi. Mescolare 3 tazze di zucchero con 1 tazza di borace, che è un prodotto detergente contenente acido borico. Aggiungere acqua fino a formare una pasta sottile e mescolare con due cucchiaini di burro di arachidi, ed è pronto.

Posiziona l'esca in un barattolo o in un altro contenitore coperto e fai dei buchi abbastanza grandi da far entrare le formiche. Saranno attratti dall'odore, andranno nei buchi per fare uno spuntino e prenderne un po 'per condividerli con gli altri. Puoi lasciare l'esca in qualsiasi angolo della casa, poiché i tuoi animali non saranno in grado di mangiarlo.

Lessare le formiche

Le formiche di strada alla fine cercano di entrare. Quindi è una buona idea fermarli prima che possano. Cerca formiche e formiche sul tuo prato per trovare la colonia.

Una volta trovata la base delle formiche, puoi eliminarle rapidamente con l'acqua, secondo TipNut. Far bollire 1 litro d'acqua in una casseruola con manici robusti. Quando l'acqua inizia a bollire, aggiungi un po 'di detersivo e porta immediatamente la pentola al sito della colonia di formiche.


Versare cautamente il liquido bollente sul formicaio. Dovresti vedere un'apertura dove entrano ed escono le formiche. Prova a mettere l'acqua dentro quel buco. Metti tutto a posto per uccidere un gran numero di formiche all'istante.