Contenuto
La sterilizzazione di un termometro che coinvolge sapone, acqua e alcool denaturato è un processo che i membri della generazione del boom (nati tra il 1946 e il 1964) conoscono bene. Ma questo processo è cambiato per ragioni estranee a quanto fosse efficiente uccidere i germi.
indicazioni
Sterilizzare un termometro-
Prendi un nuovo termometro se hai quello con mercurio.Sterilizzare altri termometri a bulbo con alcool colorato, ad esempio, lavarli prima con acqua e sapone
-
Pulire il termometro a bulbo con alcool dopo averlo lavato con acqua e sapone. Quindi posizionarlo in un contenitore protettivo pulito. Può anche essere collocato in un contenitore con alcool denaturato coperto.
-
Controlla le istruzioni fornite con il termometro digitale su come dovrebbe essere pulito. Questo è necessario perché i diversi termometri hanno diversi modi di essere puliti.
-
Utilizzare i coperchi monouso dei modelli che ne dispongono per l'uso. Dopo aver usato il termometro, basta semplicemente pulire l'area che è stata in contatto con il paziente.
-
Assicurati di pulire l'INTERA ZONA del termometro che è venuto a contatto con il paziente. Se possibile, usa l'alcool denaturato poiché è il miglior agente antibatterico, ma prima controlla le istruzioni del termometro poiché alcuni di essi non tollereranno l'uso di questo alcol.
-
Pulire qualsiasi area di un termometro auricolare digitale utilizzato da un paziente immediatamente dopo l'uso. Nell'uso successivo, applicare la punta monouso. Le probabilità di contaminazione in un termometro auricolare sono ovviamente molto più piccole di un termometro utilizzato in bocca, ma non sottovalutano mai la capacità di un bambino di sbavare a grandi distanze.
Cosa dovresti fare
avvertimento
- I termometri che consumano mercurio vengono raccolti e banditi dai negozi e dalle farmacie. Il mercurio è ESTREMAMENTE TOSSICO e la rottura del bulbo è un alto rischio per i bambini. Se si dispone di un termometro a bulbo di mercurio, non lavarlo, smaltirlo (prestando la dovuta attenzione per evitare di danneggiare la natura)!