Contenuto
Se ti stai iscrivendo a una connessione Internet ad alta velocità, sai che il tuo modem si connette direttamente a un singolo cavo di uscita. Questo cavo collega il modem alla rete dati, portando la connettività Internet a casa o in azienda. Se si dispone di più di un computer, è necessario collegarli tutti a questo cavo. Questo può essere fatto con un semplice router.
indicazioni
Un router consente di collegare due o più computer a un'unica presa di cavo (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Verificare che il computer a cui si desidera connettersi disponga di una porta LAN (Local Area Network) disponibile. Guarda dietro il tuo computer o all'esterno del notebook per trovare la porta LAN. Molti di loro sono simili a una connessione telefonica, ma leggermente più grandi. Molte porte avranno la parola "LAN" scritta sotto di loro. La maggior parte dei nuovi computer ha questa porta perché è molto importante per le connessioni di rete. Se non si dispone di un adattatore LAN installato, è necessario aggiornare il computer prima di iniziare.
-
Spegni completamente entrambi i computer. Disconnetti e scollega il modem. Non è necessario scollegare la connessione coassiale dal modem.
-
Disconnettere il cavo esistente tra il computer e il modem. Ci sarà un cavo CAT5 che va dal modem al computer. Rimuovilo, ma lascia l'altra estremità connessa al modem.
-
Scollegare il cavo Ethernet appena rimosso sul nuovo router. Inseriscilo nella prima porta sul retro del router. Ci saranno LAN, WAN o Internet ID. Questo passaggio porta la connessione internet al router e ti permetterà di dividere il segnale.
-
Prendi uno dei due cavi Ethernet e collegalo alla porta successiva sul nuovo router. Collegare l'altra estremità della porta LAN di uno dei computer. Ripeti il processo con l'altro cavo Ethernet, collegando la porta successiva del router al secondo computer.
-
Accendi il modem. Lascia che si connetta a Internet prima di continuare. Questo è solitamente indicato dalle spie sul lato anteriore del modem.
-
Accendi il nuovo router. Come il modem, le luci indicheranno quando è completamente acceso.
-
Accendi entrambi i computer. Il nuovo router verrà fornito con un CD di installazione che potrebbe essere necessario utilizzare. La maggior parte dei nuovi computer si configurerà per i router. Apri il tuo browser per verificare se hai già una connessione. In caso contrario, eseguire il programma di installazione dal CD fornito con il router per completare l'installazione.
suggerimenti
- Quando acquisti i cavi Ethernet, considera la distanza tra i computer e il modem. I cavi sono disponibili in diverse dimensioni.
Cosa ti serve
- router
- Due cavi Ethernet CAT5
- Computer con connessione LAN disponibile