Come collegare un misuratore RPM

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CONTAGIRI LASER per ricavare RPM - INCREDIBILE basso costo alte prestazioni..vediamolo in azione
Video: CONTAGIRI LASER per ricavare RPM - INCREDIBILE basso costo alte prestazioni..vediamolo in azione

Contenuto

Un tachimetro misura la velocità alla quale un motore sta girando. Poiché la velocità è misurata in giri al minuto, "RPM meter" è un nome alternativo comune per un tachimetro. Il misuratore RPM ha un sigillo sul cruscotto dell'auto (di solito vicino al tachimetro) in modo che il guidatore possa leggerlo facilmente continuando a prestare attenzione sulla strada. È possibile collegare facilmente un misuratore di giri al motore dell'auto.


indicazioni

È possibile installare facilmente un tachimetro in un veicolo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Regolare l'interruttore sul retro del misuratore di giri al numero di cilindri nel veicolo. Questo è estremamente importante per letture accurate.

  2. Installare il misuratore nella posizione scelta sul cruscotto: posizionare la clip inclusa con lo strumento in modo che tenga il misuratore in un punto fisso sul piantone dello sterzo stringendo la vite in modo che il contagiri sia stabile.

  3. Spingere i fili che escono dal contatore attraverso una rondella nell'ammortizzatore antincendio della vettura. Aprire il cofano, prendere i cavi dal vano motore e tirarli fino a raggiungere il punto in cui si trova la bobina di accensione, all'interno del vano motore.

  4. Collegare il filo verde al terminale negativo della bobina. Stringerlo con il cacciavite.


  5. Collegare i fili rosso e giallo al terminale positivo della bobina. Stringerli con il cacciavite.

  6. Collegare il cavo nero a qualsiasi bullone nel telaio del vano motore. Stringerlo con il cacciavite. Il misuratore RPM è collegato e pronto per l'uso.

Cosa ti serve

  • cacciavite