Come far risaltare un gioiello in una fiera

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Tutorial gioiello - pendente in metallo - ciondolo a fiocco  Accademia Italiana
Video: Tutorial gioiello - pendente in metallo - ciondolo a fiocco Accademia Italiana

Contenuto

Se sei stato invitato a una fiera dell'artigianato, vedrai sicuramente più di una bancarella che vende gioielli. Oggi, con l'ampia varietà di perline e perline disponibili nei negozi di artigianato, gli artigiani si dedicano sempre più alla realizzazione di gioielli, il che rende la concorrenza feroce. Per vendere i tuoi prodotti, è molto importante far risaltare il tuo stand. Quindi, tienilo organizzato, ben illuminato e invitante, così le persone si sentiranno a proprio agio a visitarti.

Passo 1

Montare il supporto secondo le istruzioni del produttore. La tenda servirà da protezione contro la pioggia o il sole, oltre a isolare la tua area. È importante che la struttura abbia le pareti, in modo che i clienti possano focalizzare l'attenzione sui loro prodotti e non sugli altri banchi.


Passo 2

Installa dei riflettori per illuminare i tuoi gioielli. I clienti tendono a cercare tende più luminose, dove possono vedere meglio cosa stanno acquistando. Inoltre, avrai bisogno di luce per far brillare i tuoi pezzi. Chiedere agli organizzatori dell'evento se l'elettricità sarà disponibile; in caso contrario, prendi una batteria e un convertitore per collegare le lampade. Se la fiera è all'aperto, non ne avrai bisogno. La luce naturale sarà sufficiente per illuminare la tua tenda.

Passaggio 3

Organizza i tuoi tavoli a forma di U, così i clienti possono guardare i prodotti disposti su tutti i lati. Usa semplici tovaglie per coprirle e tieni sotto le scatole e altri oggetti. Gli asciugamani bianchi faranno risaltare i gioielli colorati.

Passaggio 4

Disponi i pezzi in modo che siano ben organizzati. Non lasciare i pezzi uno sopra l'altro, poiché le persone preferiscono acquistare oggetti che possono toccare. Posiziona i bigiotteria sui display e posizionali sul retro dei tavoli. Distribuisci degli oggetti davanti a loro, direttamente sui tavoli. Preferisco mettere set con orecchini, collane e braccialetti sugli espositori e avere uno specchio a portata di mano in modo che i clienti possano provare i pezzi.


Passaggio 5

Posiziona un banner davanti ai tavoli con il tuo nome o il nome della tua azienda. Questo ti farà risaltare, conferendo un aspetto più professionale alla tua tenda. Distribuisci biglietti da visita affinché i clienti possano richiedere informazioni o effettuare ordini.

Passaggio 6

Vendi il tuo prodotto. La tua tenda risalterà se farai godere l'esperienza ai tuoi clienti. Lascia che le persone lo assaggino, chiedi quale tipo di pezzo preferiscono e fornisci maggiori informazioni sugli oggetti che raccolgono, come i tipi di pietre utilizzate o la durata. I clienti sono attratti dai punti con più movimento e puoi generare più attività nella tua tenda parlando con le persone.