Posso assicurare un'auto che non è nel mio nome?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Posso assicurare un'auto che non è nel mio nome? - Articoli
Posso assicurare un'auto che non è nel mio nome? - Articoli

Contenuto

In alcuni casi, tenere un veicolo nel tuo nome non ha senso. Un buon esempio è quando si acquista una macchina da un venditore privato. Potresti aver pagato il veicolo e averlo guidato, ma ci vorrà del tempo per ottenere un nuovo documento dall'automobile che mostri che lo possiedi. Essere in grado di assicurare un'auto nel tuo nome dipende in gran parte dalla compagnia che userai e dalle leggi statali.


Prima di guidare l'auto, è necessaria la copertura assicurativa adeguata (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Le linee guida per l'abbonamento

Non c'è una risposta chiara sulla possibilità di assicurare un'auto che non è nel tuo nome, principalmente perché ogni assicuratore ha le sue politiche e linee guida. La sottoscrizione si riferisce al processo per determinare se una domanda soddisfa gli standard della compagnia e dello stato e a quali tassi la responsabilità deve essere fornita all'assicurato nel contratto di assicurazione. In alcune compagnie assicurative, le procedure di sottoscrizione vietano l'assicurazione di un veicolo se non si è nel titolo di registrazione. In altre società, assicurare un'auto che non è la tua non mostra alcun problema. Per sapere con certezza se è possibile assicurare l'auto in questione, è necessario mettersi in contatto con la società che si desidera assumere e chiedere informazioni sulle loro politiche.


Interesse per l'assicurazione

Indipendentemente dalle linee guida della compagnia di assicurazione, nessuna azienda offrirà una proposta se non si riesce a mostrare interesse per il prodotto. L'interesse assicurabile significa che non avere l'assicurazione potrebbe portare a difficoltà finanziarie se si verifica un incidente perché è necessario sostenere il costo da soli. A causa dell'interesse assicurabile, probabilmente avresti difficoltà a tenere in mano un'auto appartenente ad un amico o parente lontano, il che non capita di chiudere i familiari, nel qual caso il danno da un possibile incidente potrebbe molto probabilmente influire su di te.

Esclusione e inclusione

A seconda delle linee guida di sottoscrizione seguite dalla compagnia assicurativa, se assicurate un'auto che non è in vostro nome, potrebbe essere necessario aggiungere o eliminare l'autista registrato - la persona che possiede il veicolo - dalla vostra polizza. Alcune aziende richiedono l'esclusione, perché di solito il conducente registrato è anche il principale conducente dell'auto. Se si estrapola la politica, è molto probabile che tu, non il driver registrato, sia il driver principale. La preclusione consente all'azienda di avere un quadro più preciso del rischio di responsabilità, e questo è ciò che usa per determinare il suo tasso. Tuttavia, escludendo la registrazione, l'autista registrato non ha più copertura se vuole guidare la macchina. In alcuni casi, ciò non è auspicabile e alcuni stati richiedono che il proprietario del veicolo sia assicurato. Alcune società pertanto richiedono l'aggiunta dell'autista registrato in conformità con la legislazione statale, in modo che il dichiarante possa ancora guidare l'auto se desidera farlo. L'inclusione mostra anche interesse assicurabile e rivela alla società che il conducente registrato è a conoscenza del contratto, rendendo meno probabile la frode assicurativa.


considerazioni

Molte compagnie assicurative e le normative statali consentono di estendere la copertura assicurativa a chiunque a cui si prende in prestito il veicolo, a condizione che l'autista abbia il proprio permesso di utilizzare l'auto e una licenza valida. Queste clausole di indennità sono a volte sufficienti per soddisfare esigenze di guida occasionali ed eliminare la necessità di ottenere un nuovo contratto o aggiungere o escludere il proprietario del veicolo. Alcune società offrono anche contratti tra cui non proprietari di case. Tuttavia, questi in genere non offrono una copertura come i contratti in cui tale articolo non è incluso.