Trattamenti per pulci e vermi nei gatti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Manutenzione Gatto: Come eliminare Pulci e Vermi, metodo Fai da Te
Video: Manutenzione Gatto: Come eliminare Pulci e Vermi, metodo Fai da Te

Contenuto

Prendersi cura del proprio gatto correttamente è vitale per la sua salute nel lungo periodo. Cibo e acqua sono le due cose principali di cui i gatti hanno bisogno, ma i felini hanno anche bisogno di trattamenti di routine in quanto possono essere colpiti da pulci e vermi durante tutto l'anno. La pagina Pet Meds dice che ci sono otto tipi principali di parassiti intestinali che colpiscono i gatti. Ti consiglia di somministrare i vermi dei tuoi animali domestici ogni tre mesi, oltre a somministrare il trattamento delle pulci locale alla nuca del tuo gatto ogni volta che viene utilizzato il rimedio per i vermi.


I gatti sani non hanno vermi (immagine dei gatti di Maksym Dyachenko da Fotolia.com)

vantaggio

Il vantaggio è un farmaco antiparassitario locale per gatti. Questo prodotto viene applicato sulla linea del colletto e le pulci vengono immobilizzate al contatto. Questo impedisce loro di pungere il felino immediatamente. Dopo una-dodici ore il farmaco ha effetto completo e uccide le pulci adulte. Tuttavia, le uova vengono uccise in 20 minuti. Puoi cominciare a dare questo trattamento dopo otto settimane di vita dell'animale.

L'imidacloprid è l'ingrediente principale di questo prodotto così efficace nel disabilitare il sistema nervoso delle pulci. Alcuni animali domestici possono essere sensibili a questo prodotto. La maggior parte dei farmaci per le pulci ha lo stesso principio attivo. Altre marche da considerare sono: Bio Spot, Front Line e Program.


Vantaggio Multiworm

Il vantaggio multi-vermifugo è un trattamento che uccide vermi cilindrici e tenie. Molti vermifug trattano uno spettro di vermi oltre questi due tipi. Se sospetti che il tuo gatto abbia entrambi, usa il tipo più intenso. Gli ingredienti comuni trovati in questi farmaci sono: febantel, pirantel pamoate e piperazina. Puoi anche provare altri marchi come Erliworm e Homeo Pet.

Tuttavia, i vermi possono non essere sufficienti a proteggere completamente il tuo gatto dal tipo di cuore del verme. Usa un vermifugo specifico accanto ai clienti abituali. Heartgard è una delle opzioni disponibili. È specifico per il trattamento dei vermi del cuore. Questa medicina assomiglia ad un piccolo pezzo di cibo aromatizzato alla carne.

Considerazioni e avvertenze

Ci sono alcune cose da considerare prima di dare farmaci anti-fungine e pulci al tuo gatto. Dobbiamo tenerli lontano dai bambini e leggere le istruzioni con molta attenzione. Le etichette di solito ti insegnano come amministrare in base al peso del gatto. Se il tuo animale prende troppe medicine contro i vermi, può diventare molto malato e vomitare la maggior parte del trattamento. Alcuni rimedi possono essere aggiunti al cibo per rendere l'esperienza più piacevole, dato che generalmente i gatti non amano essere assicurati. Se si manifestano eruzioni cutanee o altri strani sintomi dopo aver applicato la medicina anti pulci sul collo, chiamare il veterinario.