Come legare la lonza di maiale con lo spago da macellaio

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME LEGARE GLI ARROSTI - LEGARE LA CARNE - Buono Facile Veloce
Video: COME LEGARE GLI ARROSTI - LEGARE LA CARNE - Buono Facile Veloce

Contenuto

La lonza di maiale è un taglio di carne facile con cui i cuochi possono lavorare. È molto sottile, con la maggior parte del grasso confinato allo strato attorno allo strato esterno. Questa carne può essere acquistata con l'osso, in modo che sia esposta, o disossata, per facilitare. Ad alcuni cuochi piace tagliare le costolette dopo l'acquisto e riservarle per un altro pasto. La lonza è ideale anche per il ripieno; deve solo essere aperto orizzontalmente, riempito e legato di nuovo con lo spago da cucina.

Passo 1

Posiziona la lonza di maiale sopra il tagliere in modo che un'estremità sia verso di te. Misura circa 30 cm di corda e tagliala con un coltello o con le forbici.

Passo 2

Tieni un'estremità della corda in ciascuna mano e fallo scorrere sotto il lombo. Lega il filo sciolto a 2,5 cm dall'estremità del lombo e strizzalo delicatamente per avvolgerlo. Stringere la corda e legarla saldamente. Ruota il filo in modo che il nodo si trovi davanti al taglio, dove è stato farcito il lombo.


Passaggio 3

Gira la lombata in modo che l'altra estremità sia rivolta verso di te e ripeti la stessa procedura per fissarla. Ciò ridurrà al minimo il rischio di perdere il ripieno alle estremità del lombo.

Passaggio 4

Infila un terzo cappio di filo completo al centro del lombo e legalo allo stesso modo, come hai fatto alle estremità, comprimendo il centro del lombo in un cilindro pulito. Se esce del materiale da otturazione, prendilo e spingilo di nuovo all'interno.

Passaggio 5

Legare altri anelli di filo a intervalli da 5 a 7,5 cm 2, fino a quando l'intero lombo è fissato. Procedi con la preparazione del lombo come indicato nella tua ricetta.