Come fare la carta vetrata

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come È Fatto - Carta Vetrata, Discovery Channel
Video: Come È Fatto - Carta Vetrata, Discovery Channel

Contenuto

Per fare la carta vetrata fatta in casa sono necessari tre componenti. Sono: materiale per il fondo, un agente adesivo o colla e grani abrasivi. La colla più comune utilizzata nei bastoncini economici è la colla animale. È disponibile per l'acquisto sia in forma liquida che solida. Quest'ultimo richiede la miscelazione e il riscaldamento prima dell'uso. Esistono diverse marche di colla animale sul mercato. Guardalo in un negozio di artigianato. L'abrasivo più comunemente usato per fare carta vetrata fatta in casa è il carburo di silicio. Altre possibilità di abrasione includono ossido di alluminio, granata e ceramica.


indicazioni

Fai una carta vetrata fatta in casa con colla animale e grani di carburo di silicio (NA / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Coprire una superficie di lavoro con un giornale. Posizionare la carta da 200 g / m2 al centro del giornale.

  2. Stringere e applicare uno strato significativo di colla animale sulla superficie della carta. Spazzolare la colla per la pelle sulla superficie con un pennello di schiuma. Lascia asciugare la colla fino a quando non ha la consistenza di un gel. Ciò richiederà tra i tre ei 15 minuti, a seconda della temperatura ambiente.

  3. Stendere uno strato significativo di granuli di carburo di silicio sulla superficie del gel. Lasciare indurire il gel per un'ora.

  4. Prendi la carta vetrata fatta in casa dall'angolo. Picchietti delicatamente la carta sulla superficie con il giornale. Metti la carta vetrata fatta in casa in un luogo asciutto e piatto. Versare le rimanenti perle di carburo di silicio nel vaso originale.


Cosa ti serve

  • giornale
  • Peso della carta 200 g / m2
  • forbici
  • Coda di animale
  • Pennello spugna da 2,5 cm
  • Granuli di carburo di silicio