Come creare un pannello concettuale in OpenOffice

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come creare lezioni con ClassFlow in 5 min
Video: Come creare lezioni con ClassFlow in 5 min

Contenuto

Un dashboard di concetti è utile per scopi personali e aziendali, aiutandoti a raggiungere nuovi obiettivi. OpenOffice.org Draw ti dà la possibilità di creare pannelli concettuali usando immagini che sono già sul tuo computer o facendo copie su uno scanner. Una volta importate le immagini che si desidera utilizzare, il programma semplifica il ridimensionamento delle immagini in base alle proprie esigenze. C'è anche un'opzione per creare anche spazi tra le immagini o per sovrapporle.


indicazioni

Rendi il tuo pannello concettuale un'alternativa al brainstorming (IT Stock / Polka Dot / Getty Images)
  1. Apri OpenOffice.org Draw. Questo aprirà automaticamente un nuovo disegno che userete per il pannello concettuale.

  2. Fai clic su "Inserisci", vai su "Figura" e seleziona "Da un file". Questo aprirà una nuova finestra. Vai alla cartella con le immagini che desideri utilizzare nel pannello concettuale. Fare doppio clic sulla prima immagine che si desidera inserire.

  3. Premere "F4" per ridimensionare o ruotare l'immagine. Nella scheda "Posizione e dimensioni", fare clic su "Mantieni rapporto" in modo che quando si cambia un lato, anche gli altri cambino contemporaneamente, mantenendo il rapporto originale.

  4. Fare clic sulla scheda "Rotazione" e inserire l'angolo in cui si desidera che l'immagine appaia sul pannello. Puoi cambiare l'angolazione verso il basso e verso l'alto finché non trovi la misura perfetta.


  5. Aggiungi altre cifre fino a quando non hai tutto ciò che ti serve sul cruscotto. Ridimensiona e ruota l'immagine secondo necessità. Impila i bordi delle altre figure per dare un aspetto più autentico mentre continui a costruire il pannello.