Come funzionano gli evaporatori di refrigerazione

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Heat Pumps Explained - How Heat Pumps Work HVAC
Video: Heat Pumps Explained - How Heat Pumps Work HVAC

Contenuto

La temperatura all'interno del frigorifero è regolata in gran parte attraverso la gestione dei fluidi di raffreddamento. L'evaporatore fornisce una delle operazioni critiche in questo senso, creando una trasformazione chimica nel fluido ed espellendo calore all'esterno del frigorifero.


Il tuo evaporatore si trova probabilmente all'interno della parte congelatore del tuo elettrodomestico (contenuto dell'immagine del frigo di Christopher Hall da Fotolia.com)

posizione

L'evaporatore nel tuo frigorifero si trova all'interno. Si trova spesso nel congelatore. Può essere identificato grazie all'aspetto simile al radiatore. È collegato al tubo capillare che rilascia il refrigerante nell'evaporatore stesso.

Fluido di raffreddamento

La funzione principale dell'evaporatore è quella di convertire il refrigerante in gas. Questo viene fatto attraverso il processo di depressurizzazione. La pressione dell'evaporatore diventa molto bassa, quindi il fluido può "espandersi" fino al punto di diventare il gas necessario per la consegna dall'apparecchio. A causa della formazione di calore da parte dell'evaporatore mentre funziona, il calore deve essere inviato dal frigorifero. Per questo motivo, c'è un condensatore nella parte posteriore.


durata

In molti modelli di frigorifero, il refrigerante continua a circolare attraverso l'evaporatore mentre la temperatura è ancora superiore al necessario. Quando il frigorifero raggiunge internamente la temperatura ideale, non è necessario continuare il ciclo. Altri apparecchi, come l'aria condizionata, funzionano secondo un principio simile.