Contenuto
I forni a microonde hanno un fusibile interno in vetro per evitare il surriscaldamento dei componenti elettrici. Se un forno a microonde incorporato smette di funzionare, il problema può essere risolto in modo semplice come sostituire un fusibile bruciato. È sempre importante verificare che il valore di amperaggio del nuovo fusibile corrisponda a quello del vecchio fusibile prima di sostituire la parte. Il fusibile si trova su un supporto all'interno del microonde, vicino al punto di collegamento con il cavo di alimentazione.
indicazioni
-
Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro. La spina si trova di solito all'interno dell'armadio, sopra o sotto l'unità. Se non è possibile raggiungere il filo, scollegare l'alimentazione direttamente dall'interruttore automatico.
-
Rimuovere le viti dal fondo del coperchio a microonde. Seguire il percorso del cavo di alimentazione all'interno dell'unità alla scatola dei fusibili. Quindi rimuovere la copertura che lo copre.
-
Rimuovere il vecchio fusibile dalla staffa metallica a forma di U e controllare il suo tubo di vetro. Se il filamento di metallo all'interno di questa parte è rotto o se il vetro è scolorito, il fusibile si brucia.
-
Inserire il nuovo fusibile nel supporto e spingere leggermente verso il basso fino a quando entrambe le estremità scattano in posizione. Sostituire il coperchio della scatola fusibili in modo che si adatti perfettamente.
-
Sostituire il coperchio inferiore dell'unità e rimuovere le viti da esso.
-
Collegare il cavo di alimentazione alla presa o ricollegare l'alimentazione direttamente all'interruttore automatico.
Cosa ti serve
- Set di cacciaviti
- Nuovo fusibile