Come risolvere il fusibile incorporato per microonde incorporato

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
TIPOLOGIE DI FUSIBILI -Come scegliere il giusto amperaggio per i fusibili-
Video: TIPOLOGIE DI FUSIBILI -Come scegliere il giusto amperaggio per i fusibili-

Contenuto

I forni a microonde hanno un fusibile interno in vetro per evitare il surriscaldamento dei componenti elettrici. Se un forno a microonde incorporato smette di funzionare, il problema può essere risolto in modo semplice come sostituire un fusibile bruciato. È sempre importante verificare che il valore di amperaggio del nuovo fusibile corrisponda a quello del vecchio fusibile prima di sostituire la parte. Il fusibile si trova su un supporto all'interno del microonde, vicino al punto di collegamento con il cavo di alimentazione.


indicazioni

  1. Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro. La spina si trova di solito all'interno dell'armadio, sopra o sotto l'unità. Se non è possibile raggiungere il filo, scollegare l'alimentazione direttamente dall'interruttore automatico.

  2. Rimuovere le viti dal fondo del coperchio a microonde. Seguire il percorso del cavo di alimentazione all'interno dell'unità alla scatola dei fusibili. Quindi rimuovere la copertura che lo copre.

  3. Rimuovere il vecchio fusibile dalla staffa metallica a forma di U e controllare il suo tubo di vetro. Se il filamento di metallo all'interno di questa parte è rotto o se il vetro è scolorito, il fusibile si brucia.

  4. Inserire il nuovo fusibile nel supporto e spingere leggermente verso il basso fino a quando entrambe le estremità scattano in posizione. Sostituire il coperchio della scatola fusibili in modo che si adatti perfettamente.


  5. Sostituire il coperchio inferiore dell'unità e rimuovere le viti da esso.

  6. Collegare il cavo di alimentazione alla presa o ricollegare l'alimentazione direttamente all'interruttore automatico.

Cosa ti serve

  • Set di cacciaviti
  • Nuovo fusibile