Contenuto
I vitelli maschi sono stati castrati per secoli in tutto il mondo. Questa castrazione riduce la tua aggressività da adulto e rende la tua carne più tenera a causa delle minori quantità di ormoni maschili nel sangue. Il metodo più comune prevede la rimozione chirurgica di entrambi i testicoli senza anestesia. I vitelli spesso provano molto dolore durante il processo. Il metodo più recente prevede il posizionamento di un anello attorno ai testicoli per interrompere il flusso sanguigno. Questa opzione non sembra avere alcun effetto sull'appetito dell'animale, sull'aumento di peso o sulla salute generale, ed è molto meno dolorosa, secondo "Beef Magazine".
Passo 1
Adagiare il vitello su un fianco e legare insieme le zampe. I vitelli più grandi e quelli più grandi possono essere tenuti in braccio da due persone forti durante il processo di castrazione. Da adolescenti, forti e pesanti, i vitelli potrebbero dover essere tenuti a freno.
Passo 2
Posiziona un anello di gomma sulle punte delle pinze. Stringere leggermente i cavi per espandere l'anello.
Passaggio 3
Tenere saldamente entrambi i testicoli in una mano e tirarli verso il basso. Fare attenzione a non lasciare che uno dei testicoli scappi e non scivoli nel polpaccio.
Passaggio 4
Far scorrere l'anello di gomma aperto su entrambi i testicoli e allentarlo delicatamente, lasciando aperti i cavi dell'elastrator.
Passaggio 5
Guarda attentamente per assicurarti che entrambi i testicoli siano all'interno dell'anello. Rilascia l'elastrator estraendone le punte dall'anello.
Passaggio 6
Rilascia il polpaccio. Molti animali mostrano disagio e segni di dolore fino a 4 ore dopo la castrazione dell'anello, afferma l'American Veterinary Medical Association. I vitelli possono muovere bruscamente la testa, battere i piedi, calciare in direzione della pancia e rotolare da un lato all'altro.
Passaggio 7
Guarda attentamente i testicoli per l'infezione. Contatta un veterinario se i testicoli mostrano uno scarico di pus maleodorante. A seconda dell'età del vitello al momento della castrazione, i testicoli di solito si avvizziranno e cadranno, insieme all'anello di gomma, da 10 a 50 giorni dopo l'applicazione.