I migliori modi per ottenere inchiostro a penna dal rivestimento in vinile delle auto

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come eliminare i graffi dalla carrozzeria
Video: Come eliminare i graffi dalla carrozzeria

Contenuto

Il rivestimento in vinile all'interno della tua auto non rimarrà macchiato a lungo. Le cose accadono e potrebbe accadere che rovesciate la salsa di pomodoro sul sedile del guidatore mangiando qualcosa di veloce tra una riunione e l'altra, o forse il vostro cane sparga tracce con zampe di terra fangose ​​sul sedile posteriore. Tuttavia, nulla è peggio dell'inchiostro a penna. Prova alcuni metodi semplici per rimuovere queste macchie sgradevoli.


Prendersi cura della propria auto senza difetti (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Sapone e acqua

Prendi un secchio di acqua calda mescolato con un detersivo per piatti. Immergere un panno nella miscela, strizzare l'eccesso e strofinare delicatamente le macchie di sporco. Con la regione già asciutta, ripetere la stessa procedura. Noterai che questo metodo non solo rimuove la vernice, ma lucida anche l'area interessata in modo che corrisponda al resto del tessuto. Per le macchie che sono rimaste più a lungo, immergere il tessuto con acqua e sapone per dieci minuti. Strofinare l'area con un pennello a setole morbide. Lascia asciugare prima di ripetere il processo.

Solvente per smalto

L'acetone presente negli smalti per unghie è abbastanza forte da combattere le macchie d'inchiostro. Bagnare un batuffolo di cotone con il dispositivo di rimozione. Strofinare l'area finché la macchia non lascia il tessuto. Continuare a pulire fino a quando tutto l'inchiostro è passato sul batuffolo di cotone. Quando la palla inizia a cadere a pezzi, ripeti il ​​processo usando un'altra palla quante volte è necessario. L'acetone non è abbastanza forte da danneggiare il vinile.


Macchie di penna

Questi strumenti che assomigliano a un pennarello vengono solitamente utilizzati nell'abbigliamento, ma rimarrai sorpreso nel vedere come funzionano anche con il vinile. Prendi la penna per cancellare la macchia e premi sul punto macchia per allentare il liquido. Premere il pennarello della penna nell'area finché la macchia non scompare. Lascia una di queste penne in macchina per un'altra eventualità, poiché funzionano praticamente con qualsiasi tipo di macchia.

Bicarbonato di sodio

Per ogni tazza di acqua calda, aggiungi una quinta tazza di bicarbonato di sodio. Bagnare l'area con la miscela fino a quando la vernice viene strappata dallo stufato. Prendi un asciugamano e indossa la macchia. Pulire la vernice in eccesso. Ripeti il ​​processo. La seconda volta, asciuga l'asciugamano nella macchia.

osservazione

Non applicare candeggina su vinile colorato con vernice. Ciò renderà la macchia più grande e ancora più evidente. Seguire sempre le istruzioni dei prodotti per la rimozione delle macchie.