Come convertire l'immagine Clonezilla in VirtualBox

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come convertire l'immagine Clonezilla in VirtualBox - Articoli
Come convertire l'immagine Clonezilla in VirtualBox - Articoli

Contenuto

Con Clonezilla puoi ottenere un'immagine di un disco rigido, incluso uno che contiene il tuo sistema operativo. VirtualBox può leggere questa immagine e creare una macchina virtuale da essa. Ciò ti consentirà di spostare un disco fisico su una macchina virtuale su un altro computer o persino sullo stesso computer.


indicazioni

Con Clonezilla puoi ottenere un'immagine di un disco rigido (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Spostare l'immagine del disco di Clonezilla in una posizione in cui è possibile accedervi in ​​una macchina virtuale. Potrebbe trovarsi sul disco rigido, sull'unità USB o su un disco rigido esterno.

  2. Apri VirtualBox e fai clic su "Nuovo". Assegna un nome alla macchina virtuale e seleziona il sistema operativo che utilizzerai. VirtualBox verrà eseguito attraverso una piccola procedura guidata, per impostare le opzioni della macchina virtuale. L'unica opzione che dovrai modificare sarà la dimensione del disco della macchina virtuale. Assicurati che sia abbastanza grande per l'immagine Clonezilla regolando la barra di scorrimento.

  3. Fare clic sul nome della macchina virtuale e fare clic su "Start". VirtualBox richiederà la posizione del disco o dell'immagine del disco che si desidera utilizzare per installare un sistema operativo sulla macchina virtuale.


  4. Passare alla posizione dell'immagine del disco Clonezilla e fare clic su "Apri". Il sistema operativo verrà installato. Al termine, l'immagine di Clonezilla sarà accessibile come una macchina virtuale sul computer.

Cosa ti serve

  • Immagine disco Clonezilla