Quanti giorni può essere ritardato l'affitto prima dello sgombero?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Quanti giorni può essere ritardato l'affitto prima dello sgombero? - Articoli
Quanti giorni può essere ritardato l'affitto prima dello sgombero? - Articoli

Contenuto

Il pagamento dell'affitto è una delle responsabilità principali degli affittuari e un'importante fonte di reddito per i proprietari di case. La maggior parte degli accordi di noleggio delinea una specifica politica di pagamento, incluso l'importo, la data di scadenza e il modo in cui gli inquilini devono inviare il pagamento. A seconda delle condizioni di noleggio e delle leggi statali, se non si riesce a pagare l'affitto in tempo, si può incorrere in una sanzione tardiva o addirittura di sfratto.


Affitto giorno di paga (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

tempo

Una volta che l'affitto è in ritardo, il proprietario può iniziare immediatamente un processo di sfratto. Questo non vuol dire che se si dimentica e si paga un giorno di ritardo si dovrà affrontare lo sfratto. Ciò significa che i proprietari hanno la possibilità di sfratto in qualsiasi momento, se l'affitto è in ritardo, soggetti a tutti i termini che definiscono una risorsa per la fine del contratto di locazione. Le leggi dello stato impongono agli inquilini di dare un preavviso agli inquilini prima di una discarica, di solito tre giorni prima che l'inquilino lasci la proprietà. Questo è inferiore al preavviso di 30 giorni che il proprietario deve dare per terminare il contratto quando l'affitto è pagato per intero. L'allarme precoce è un rischio affrontato dagli inquilini per mancanza di pagamento dell'affitto in tempo.


Termini di accordo

Il contratto di locazione dovrebbe includere una sezione dedicata al pagamento dell'affitto. In molti casi, i proprietari di casa forniranno un periodo di grazia dopo la data di scadenza. Ad esempio, se l'affitto viene addebitato il primo giorno del mese, il proprietario può concedere un periodo di tolleranza di cinque giorni. Invece di autorizzare l'affitto in ritardo, sostanzialmente estende la data di scadenza legale al sesto giorno del mese. Possono anche essere valutate le tariffe di noleggio ritardate, che possono essere fissate o differenziate in base al tempo trascorso tra la data di scadenza e il giorno di paga.

Diritti inquilini

Alcuni stati consentono agli inquilini di trattenere l'affitto in casi estremi quando i proprietari di case violano i termini di un contratto di affitto. Anche in uno stato con una tale legge, gli inquilini non possono semplicemente smettere di pagare l'affitto. Invece, hanno bisogno di assumere un avvocato e mettere l'affitto in tribunale. Dopo una causa, i soldi andranno al proprietario o all'affittuario se il tribunale scopre che il padrone di casa ha torto. Le stesse leggi che consentono agli inquilini di trattenere l'affitto possono anche proteggerli dallo sfratto nel corso della causa. Le leggi locative variano in ogni stato, ed è importante comprendere i tuoi diritti specifici prima di rifiutare di pagare l'affitto e correre il rischio di sfratto.


considerazioni

Spesso non è nell'interesse del proprietario di una casa iniziare un processo di sfratto la prima volta che un inquilino paga l'affitto in ritardo o quando l'inquilino è in ritardo per pochi giorni. Nella maggior parte dei casi, il costo di una battaglia legale o l'inconveniente di trovare un nuovo inquilino rende più facile parlare con l'attuale inquilino. Questo è il motivo per cui i proprietari di case possono includere un periodo di grazia in quanto preferiscono ottenere l'affitto un po 'tardi rispetto a non riceverlo. Gli inquilini che si trovano in questa situazione possono contattare i proprietari e richiedere un'estensione oppure offrire un pagamento parziale con un piano di rimborso completo in futuro. Qualsiasi accordo speciale deve essere fatto per iscritto e firmato da entrambe le parti per essere giuridicamente valido e sicuro.