Come costruire muri insonorizzati usando gesso - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come costruire muri insonorizzati usando gesso

Se hai dei vicini o vivi in ​​un quartiere rumoroso, non devi muoverti. Puoi lasciare le tue pareti insonorizzate con un tipo speciale di cartongesso migliorato. Sono venduti con vari marchi (tutti si riferiscono alle qualità di isolamento acustico che hanno) e sono disponibili nei negozi di materiali da costruzione ovunque. La quantità di isolamento che puoi ottenere con il cartongesso varia a seconda del metodo di installazione scelto.

indicazioni

Costruire muri in gesso insonorizzati (George Doyle & Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)
  1. Installa una nuova doppia parete. Utilizzare questo metodo con la nuova costruzione o rimuovere il gesso e le travi dal muro esistente e, per il massimo isolamento acustico, installare l'isolamento in fibra di vetro tra le travi della struttura in legno. Quindi installare l'intonaco insonorizzante sopra le travi con le viti da parete in gesso e installare un altro pannello rigido sulla parete, coprendo il primo strato di gesso. Individua il primo strato di viti con il localizzatore elettronico (segui il manuale di istruzioni per utilizzarlo correttamente) e crea il secondo strato posizionando i raggi esattamente sopra il primo strato. Mettere l'isolamento in fibra di vetro tra le travi della struttura del secondo strato, installare l'ultimo strato di cartongesso sul secondo strato di travi e fissarlo con le viti. Utilizzare la malta e il nastro appropriati per sigillare le giunture tra le piastre. Questo metodo ridurrà lo spazio interno perché è una parete a doppia larghezza.

  2. Costruisci un secondo muro sopra un muro esistente: scegli questo metodo se non vuoi rimuovere l'intonaco interno. Individuare le travi di framing esistenti usando un localizzatore elettronico e seguire le istruzioni del produttore. Costruisci una seconda struttura in legno, con un legno segato posizionato direttamente sopra le travi esistenti (che erano precedentemente situate). Installare l'isolamento in fibra di vetro tra le travi del telaio in legno della nuova parete, posizionare il cartongesso sul secondo strato di travi e fissarlo con viti a parete in gesso - utilizzare malta e nastro appropriati per sigillare i giunti tra i piatti. Lo svantaggio di questo metodo è che la parete più spessa ridurrà lo spazio esistente.

  3. Installare uno strato di cartongesso su un muro esistente. Individuare le travi esistenti con il localizzatore elettronico e installare la scheda direttamente sulla parete esistente fissandola alle travi in ​​legno con le viti del wallboard. Applicare malta e nastro appropriati per sigillare le giunture tra i pannelli di gesso.

  4. Applicare vernice o carta da parati. Indipendentemente dal metodo utilizzato per isolare acusticamente, finalizzare l'interno delle pareti in questo modo.

suggerimenti

  • Questo metodo può anche essere utilizzato per isolare acusticamente un soffitto.

avvertimento

  • Individuare e prestare attenzione ai collegamenti elettrici. Scollegare l'elettricità prima della demolizione o della costruzione. Se non sai come fare, consulta un elettricista.

Cosa ti serve

  • Mirino elettronico
  • Isolamento in fibra di vetro
  • Cartongesso insonorizzato
  • Viti a muro in gesso
  • Malta per intonaco e nastro semplice

Top