Come migliorare il suono di un sassofono contralto - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come migliorare il suono di un sassofono contralto

Il tono è la qualità complessiva del suono che si produce quando si suona uno strumento. Per i principianti, è difficile ottenere un buon tono su un sassofono rumoroso. È più piccolo ed emette note più nitide di un sassofono tenore. Ottenere un suono di qualità avviene solo attraverso la pratica quotidiana di una serie di esercizi.

indicazioni

La ripetizione è la chiave, gioca il tuo sax alto ogni giorno (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Succhia il pollice più forte che puoi per tre secondi e poi rilascia. Ripeti questo cinque volte al giorno. Questo esercizio aiuta a rafforzare la tua imboccatura, che è la tensione sui muscoli facciali quando si suona uno strumento a fiato.

  2. Riempi un palloncino, svuotalo e ripeti il ​​processo. Inspirare il più profondamente possibile ed espirare nel pallone. Cerca di riempirlo con il minor numero possibile di respiri. Ciò migliorerà il controllo delle vie respiratorie, la capacità polmonare e la resistenza.

  3. Metti i denti sul boccaglio quando tocchi. Facendo questo allinea la tua bocca alla parte correttamente, che assicura la qualità del suono.

  4. Non mettere più della metà del labbro inferiore sui denti quando si tocca. Troppo contatto con le labbra interferisce con la tua capacità di produrre un tono di qualità. Inoltre, tieni gli angoli della bocca ben saldi e premuti saldamente contro i lati del bocchino per lo stesso motivo.

  5. Livella il mento quando lo tocchi e mantienilo dritto. Mentre muovi il mento, i muscoli del viso e del collo si contraggono, il che cambia la respirazione. Tieni il mento dritto e livellato mentre giochi, per evitare di cambiare il tono involontariamente.

  6. Equipaggia il tuo sax con un bocchino che scatta comodamente in bocca. Viene fornito in diverse forme e dimensioni, sceglierne uno che non è così grande da ferire gli angoli della bocca o così spesso da far male ai tuoi denti.

Cosa ti serve

  • palloncini

Categorie Popolari

Top