Segni che una cagna Pug andrà in travaglio

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Segni che una cagna Pug andrà in travaglio - Articoli
Segni che una cagna Pug andrà in travaglio - Articoli

Contenuto

Carlini e altre razze di cani mostrano diversi segnali che stanno per entrare in travaglio. Il proprietario dell'animale monitora questi segni per preparare l'inizio del travaglio. La gestazione dura circa 63 giorni o nove settimane. Cani di piccola taglia come i Carlini possono partorire prima di quel momento. Il monitoraggio della cagnetta incinta di solito inizia circa due settimane prima della data prevista di consegna.


La temperatura corporea del carlino cade entro 24 ore prima del parto (immagine di Carlino Jim Mills da Fotolia.com)

Segni fisici

Carlini e altri piccoli cani di solito presentano l'addome rigonfio e gonfio durante le fasi avanzate della gravidanza. Ciò è accaduto nelle ultime settimane e non è un segno immediato di lavoro. I capezzoli gonfiati e il rilascio di latte si verificano di solito negli ultimi giorni di gestazione. Controlla la temperatura corporea della femmina. La temperatura normale di un cane ruota intorno ai 38 ° C. Quel numero scende a meno di 37 ° C prima del parto.

comportamento

I carlini gravidi diventano più agitati man mano che gli approcci al lavoro. Hanno ansimante, respiro ritmato e perdita di appetito. Tende anche a coccolare, diventa ansiosa e graffia la terra, comportamenti comuni mentre la consegna si avvicina. Mettila in un posto tranquillo e familiare, che sarà usato per il parto e per lei per prendersi cura dei cuccioli. Permettila di prepararsi prima della nascita dei suoi bambini.


Inizio del lavoro

Le prime fasi del travaglio possono durare fino a 18 ore prima della nascita del primo bambino. Il processo inizia con la dilatazione della cervice. Le contrazioni iniziano in questa fase e sono generalmente visibili. Anche la cagna dovrebbe gemere e mostrare altri segni di disagio. Durante il processo, la cervice continua a dilatarsi fino a raggiungere il punto in cui i cuccioli possono muoversi attraverso il canale del parto.