Tipi di notebook

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
COME scegliere un PC PORTATILE: cosa guardare prima di COMPRARE un NOTEBOOK
Video: COME scegliere un PC PORTATILE: cosa guardare prima di COMPRARE un NOTEBOOK

Contenuto

In un mondo in cui un touchpad è il modo migliore per comunicare, scrittori, studenti, uomini e donne d'affari e chiunque abbia una lista di cose da fare, ha ancora bisogno di un word processor che richieda poca tecnologia: il notebook di carta


Le persone usano ancora i taccuini per annotare le loro idee e liste di cose da fare (Southern Stock / Photodisc / Getty Images)

spirale

Il quaderno a spirale è il più comune. Gli studenti sono quelli che lo usano di più e per una buona ragione. Sono economici, disponibili in varie dimensioni e numeri di pagina. Le foglie sono solitamente perforate e attaccate a un filo, rendendo più facile la rimozione se necessario. La dimensione più comune è 200 mm per 275 mm. Contengono carta foderata, solitamente bordata. Le coperture sono generalmente realizzate in cartone, polipropilene o altra plastica flessibile.

I quaderni a spirale sono i più popolari tra gli studenti (Immagine del taccuino a spirale di Paulo Cruz da Fotolia.com)

opuscolo

Il libretto è più duro della spirale e la sua copertina è fatta di un cartone più spesso. Sono legati, cioè, le pagine sono unite come un libro. Di solito contengono 100 pagine rigate e misurano 240 mm per 190 mm. Le pagine non vengono punzonate perché non devono essere rimosse.


Sono facilmente riconoscibili dalla copertura frontale marmorizzata, sebbene siano disponibili in altri modelli. L'interno della copertina anteriore contiene solitamente una griglia per la registrazione del tempo di lezione. L'interno della cover posteriore contiene strumenti di riferimento per gli studenti, tra cui una tabella di moltiplicazione, una tabella di conversione delle misure e regole di grammatica e punteggiatura.

I quaderni di brochure sono ampiamente utilizzati da studenti universitari e universitari. (immagine di pensieri di Albert Lozano da Fotolia.com)

Laboratorio o scientifico

I quaderni di laboratorio o scientifici sono progettati per conservare una registrazione permanente dei progressi scientifici. Gli scienziati lo usano spesso per documentare le richieste di brevetto. Di solito sono fatti con carta a scacchi, specifica per annotare i dettagli della ricerca e degli esperimenti. I taccuini con copertina morbida sono relativamente economici, ma i libri usati dagli scienziati sono spesso più costosi.


I libri di laboratorio hanno lo scopo di documentare il progresso scientifico (immagine del taccuino 7 di DLeonis da Fotolia.com)

ordini del giorno

Gli orari hanno spesso due funzioni: annotazioni e cronologia. Molti calendari contengono un pianificatore incorporato. Le loro copertine sono solitamente realizzate in un materiale più resistente come il vinile o la pelle e la carta è modellata.

Le agende sono spesso usate come pianificatori (immagine del pianificatore di giorno di Chad McDermott da Fotolia.com)

Finitura di alta qualità

I taccuini personali sono lussuosi dentro e fuori. Contengono fogli più spessi, molto più sostanziosi della carta fragile trovata negli altri taccuini. Di solito sono cuciti e il rivestimento è coperto da un tessuto o un fustagno, un tessuto di cotone resistente con una sensazione vellutata. Alcuni sono chiusi con elastici e sono disponibili in diverse dimensioni. Possono contenere carta foderata o non stampata e costano da 5 a 20 in più rispetto a un normale notebook.

I taccuini personali hanno una finitura di alta qualità e sono apprezzati per i loro fogli spessi e le copertine lussuose (Quaderno nero con penna di Susanne Karlsson da Fotolia.com)

Notizie o competenze

Esistono diversi stili di notebook che soddisfano i più svariati tipi di consumatori. Le offerte speciali contengono pagine impermeabili che sono state originariamente progettate per uso militare. I leganti sono utili per coloro che preferiscono registrare un pensiero per foglio. I taccuini con copertine disegnate da artisti professionisti sono apprezzati più per l'estetica che per la loro utilità. I taccuini a copertina rigida e quelli tascabili semplificano la scrittura.

I diversi stili di notebook soddisfano le diverse preferenze e esigenze dei consumatori (taccuino con cuori 2 immagine di Olga Chernetskaya da Fotolia.com)