Qual è il miglior rimedio per il gas intestinale?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Qual è il miglior rimedio per il gas intestinale? - Articoli
Qual è il miglior rimedio per il gas intestinale? - Articoli

Contenuto

L'imbarazzo inizia nell'infanzia e non diminuisce mai quando raggiungiamo l'età adulta quando diventa imbarazzante e nessuno vuole supporre che lo abbia fatto. Capisci di cosa stiamo parlando? La risposta è gas intestinale. La cattiva notizia è che tutti hanno, ma la buona notizia è che ci sono soluzioni per ridurre le occorrenze


Come sbarazzarsi dei gas intestinali (Pixland / Pixland / Getty Images)

Comportamenti e alimenti che causano gas

Quando le persone hanno gas, ci sono tre modi per espellerlo: eruttazione, gonfiore addominale o flatulenza, secondo Natalie Egan di Brigham and Women's Hospital, un ospedale scolastico affiliato alla Harvard Medical School. Rileva che le abitudini alimentari e le altre abitudini, così come i cibi che mangiamo, determinano la quantità di gas prodotta.

Se mangiamo troppo in fretta, parliamo o beviamo mentre mangiamo, corriamo il rischio di inghiottire troppa aria, che può far ruttare l'individuo. Lo stesso vale per il chewing-gum o mangiando cibi a foglia, come lattuga, cavoli o pane integrale. Prendere le bevande con una cannuccia o stringere può essere un problema, oltre a bere bevande molto calde o fredde, bere acqua direttamente da una fonte o indossare indumenti molto stretti.


Gli alimenti che portano a gonfiore o flatulenza sono bevande gassate, fagioli, broccoli, cavoli, cipolle, succo di mela, succo di prugna, frutta disidratata, qualsiasi cosa contenente sorbitolo, mannitolo o maltitolo (trovato in alimenti a basso tenore di carboidrati e senza zucchero ) e cibi piccanti, fritti o grassi.

Come ridurre gonfiore e gas

Ci sono diversi modi per ridurre il gonfiore addominale, secondo Egan. Mangia lentamente, mastica bene il cibo e cerca di mangiare pasti più piccoli più spesso, invece di mangiare solo tre pasti abbondanti al giorno. Prendi le bevande a temperatura ambiente. Se si usano protesi, assicurarsi che siano stretti. Sii attivo durante il giorno. Siediti in posizione eretta mentre mangi e fai una passeggiata dopo il pasto.

Egan raccomanda l'uso di alcuni rimedi da banco per i gas. Luftal, ad esempio, aiuta a prevenire la formazione di gas. Si consiglia di parlare con il medico prima di assumere qualsiasi tipo di farmaco.


Esistono anche rimedi naturali per ridurre il gas. Anche il tè alla menta e camomilla, anice, cumino, coriandolo, finocchio e curcuma aiutano.